Una specialista cinofila ha condiviso quattro suggerimenti per aiutare a calmare il proprio cane quando ha paura dei temporali.
La dottoressa Emma Scales-Theobald, specialista cinofila, ha rivelato dei modi sorprendenti per mantenere calmo il cane terrorizzato durante i temporali. Purtroppo l’inverno porta con sé non solo giornate uggiose, ma anche diffusi allarmi meteorologici.
Di conseguenza, spesso i proprietari di cani devono chiedersi come mantenere i loro amici a quattro zampe al sicuro e calmi. Le persone possono avere preoccupazioni per eventuali pericoli durante le passeggiate con il maltempo e si domandano spesso quali sono le strategie per alleviare lo stress e la paura dei propri cuccioli causate dalle tempeste. Un’esperta ha rivelato quattro modi semplici ed efficaci da mettere in atto.
La dottoressa Emma Scales-Theobald, comportamentista canina ed esperta di cani residente presso Canine Cottages, è intervenuta con preziosi consigli e quattro suggerimenti essenziali per alleviare l’ansia dei temporali del tuo cane. Mentre molte persone si rivolgono all’armadietto dei medicinali per calmare un animale domestico spaventata, l’esperta afferma che il trucco principale sta nel reindirizzare la loro attenzione su altre attività o sensazioni.
Lo specialista cinofilo ha condiviso quattro suggerimenti per alleviare le difficoltà durante le tempeste a venire.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…