News

Fai un regalo al tuo amico a quattro zampe: ecco il primo parco di divertimenti per i cani in Italia

Puro divertimento per il nostro pet: c’è il primo parco di divertimento per cani in Italia, un posto tutto dedicato al loro svago.

Il benessere dei nostri amici a quattro zampe passa anche da un puro divertimento. I momenti di svago sono molto importanti affinché possano esprimere al meglio la loro personalità, sfogare le loro energie e la vivacità che li caratterizza.

Il primo parco di divertimento per cani in Italia – velvetpets.it

Allo stesso modo di come esistono i parchi giochi per gli esseri umani, soprattutto quelli dedicati al divertimento dei bambini, è stato ideato anche in Italia il primo parco di divertimento per i cani. Si tratta di un luogo appositamente pensato per loro e per le loro attività ludiche. Un posto all’aperto che consente ai cani di svolgere molteplici azioni tutte ricreative e dinamiche.

Il parco giochi tematico si chiama Iagolandia e si trova a Guanzate in provincia di Como. È un ampio spazio dedito al gioco in tutta sicurezza per i cani e per i loro padroni. Un posto esclusivo ed essendo il primo nel nostro Paese rappresenta sicuramente una novità interessante da conoscere.

Iagolandia, il parco giochi per il divertimento dei cani tutto da scoprire

Iagolandia si suddivide in 4 aree tematiche ognuna con giochi diversi. C’è il Bosco avventuroso, ma anche Il Regno di Iagolandia, si può esplorare il Paese delle Meraviglie e avventurarsi nell’Isola che non c’è. Dalla prossima primavera è previsto anche l’allestimento di due aree: un’Area relax appositamente pensata per il rilassamento di cani e padroni ed un’Area ricreativa sempre per godersi l’esperienza al meglio.

Iagolandia, il primo parco giochi a tema in Italia – Facebook@iagolandiaparcogiochiatemaper4zampe – velvetpets.it

Bisogna prenotare l’area che si intende visitare ed è a disposizione costante il personale qualificato in grado di venir incontro ad ogni necessità. Educatori cinofili specializzati sono pronti ad accogliere proprietari e padroni fin dal loro arrivo. Ad ognuno verrà consegnato un regalo di benvenuto e si farà una chiacchierata per capire bene le esigenze di ogni cane.

Poi si inizia a girare nell’area tematica scelta lasciando libero il proprio cane di esplorare e giocare come preferisce. Le aree sono tutte recintate e ci sono vari tipi di ingressi: le zone possono essere prenotate per un accesso privato oppure condiviso con altri cani. In questo secondo caso c’è la possibilità di far socializzare il cane, elemento molto importante per la sua crescita sana e per il suo benessere.

Giochi fatti di ponti, scivoli, labirinti e strutture perfette per l’agility sono un divertimento dopo l’altro per i nostri pets che trascorreranno all’interno di Iagolandia delle ore bellissime e ricche di emozioni. Per il cane sentirsi amato ed aver modo di giocare in tutta sicurezza e tranquillità è quanto c’è di meglio. Questo parco giochi per cani innovativo è sicuramente un’ottima scelta per regalargli momenti di grande gioia.

Romana Cordova

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago