Bimbo+affetto+dalla+dura+patologia%2C+vegliato+sempre+dal+suo+cane%3A+impossibile+trattenere+le+lacrime+per+le+cure+amorevoli+che+gli+riserva
velvetpetsit
/2024/02/16/bimbo-affetto-dalla-dura-patologia-vegliato-sempre-dal-suo-cane-impossibile-trattenere-le-lacrime-per-le-cure-amorevoli-che-gli-riserva/amp/
Storie

Bimbo affetto dalla dura patologia, vegliato sempre dal suo cane: impossibile trattenere le lacrime per le cure amorevoli che gli riserva

Quello che fa questo cane per il suo giovane padroncino è davvero unico, il video fa venire la pelle d’oca. 

Il protagonista di questo video è un cane che è un vero angelo custode, il bimbo con cui vive è affetto da una gravissima patologia e lui non lo lascia solo nemmeno per un istante.

Quello che fa questo cane per il bambino è bellissimo, video – Velvetpets.it

Una storia commovente quella di questo filmato che è la dimostrazione della grande sensibilità degli animali. Riescono a comprendere il pericolo e le difficoltà e fanno cose eccezionali.

Bambino malato, il cane lo protegge in questo modo: video

Il cane di questa storia è stato adottato da una famiglia che ha un figlio purtroppo malato. Il povero bambino soffre di una grave forma di epilessia. Moose, come si chiama il pastore tedesco di questo filmato è diventato un vero angelo custode per Noah, il bimbo malato.

Il cane sorveglia il bambino epilettico, il video (Screen video TikTok) – Velvetpets.it

Tra bambino e cane si è creato un rapporto davvero speciale, qualcosa di unico ed emozionante. Come si vede dalla foto e dal video – pubblicato in fondo all’articolo – Moose è un vero e proprio angelo custode del suo padroncino. A riprendere la scena sono le telecamere interne della casa in cui vive la famiglia, l’amico a quattro zampe praticamente trascorre la notte a sorvegliare il bimbo, così da avvisare i genitori se dovesse avere un attacco epilettico.

Moose trascorre ogni sera in camera con Noah e non lo lascia solo nemmeno per un istante. Era l’ottobre del 2022 quando l’allora cucciolo è arrivato in questa famiglia. Il bambino soffre di una patologia altamente invalidante ed è stato costretto anche a un lungo ricovero in ospedale per via di alcune complicazioni cardiache. Nonostante la tragedia che ha colpito questa famiglia, l’arrivo del cane ha cambiato la loro vita.

@moosetrieshisbest Caught this gem from 2:45 this morning. When I say this sweet dog doesn’t go a night without checking on his boy, I mean it. Our own guardian angel 💕 #dog #epilepsy #guardianangel ♬ Gods creation – daniel.mp3

I genitori sapendo che c’è il cane a sorvegliare il loro bambino mentre dorme sono più sereni. Questa storia oltre a essere davvero commovente ci insegna quanto gli animali siano sensibili e riescano a essere una forza. La presenza di Moose ha rivoluzionato la vita del povero Noah, che adesso può contare sulla sua presenza e su tutta la sua devozione e dolcezza.

Infatti il cane è lì notte dopo notte che lo sorveglia e controlla che non accada nulla. Il video del cagnolone che è diventato l’angelo custode di questo bambino è diventato virale in poco tempo, ottenendo moltissimi commenti. Impossibile trattenere le lacrime davanti a tanta dolcezza.

Paolo Rodolfi

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago