Fervono i preparativi per le Olimpiadi Milano Cortina e l’ambasciatore sarà proprio lui: questo amatissimo amico a quattro zampe.
L’Italia si sta preparando ad ospitare uno degli eventi più attesi dei prossimi anni: i XXV Giochi Olimpici Invernali, noti anche semplicemente come Milano Cortina 2026, che si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e a Cortina d’Ampezzo.
E mentre si lavora affinché sia tutto perfetto, come ambasciatore dell’evento è stato scelto proprio lui: un tenerissimo amico a quattro zampe. Di fatto, è la prima volta che per far da testimonial delle Olimpiadi viene scelto un animale, eppure è tutto vero. Sarà la star di Milano Cortina 2026. Ecco finalmente svelato di chi stiamo parlando.
Questo tenerissimo amico a quattro zampe sarà il testimonial delle Olimpiadi Milano Cortina
Sul web e sui social network è già una vera e propria star e adesso sarà anche l’ambasciatore ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Sapete già di chi si tratta? Ecco qualche indizio. È un simpatico barboncino che su Instagram racconta le sue avventure insieme a “papà e mamma” ed il popolo di Internet è letteralmente pazzo di lui. Ebbene, il testimonial dell’evento sportivo più atteso del momento sarà niente di meno che Chico.
Il video postato su Instagram per annunciare la notizia ha ottenuto quasi un milione di visualizzazioni nel giro di poche ore. Le immagini mostrano il cagnolino che arriva a Cortina D’Ampezzo insieme ai suoi padroni, dove si cimenta in una prova di curling.
“Ciao, io sono Chico (atleta professionista e matto-missile) e sono orgoglioso di essere stato scelto come ambasciatore digitale delle Olimpiadi e Paralimpiadi” si legge sotto al post. “Mi dicono che sono il primo animale nella storia a diventare testimonial dell’evento sportivo più importante al mondo“. Aggiunge il barboncino subito dopo con fierezza.
E per svolgere al meglio questo suo ruolo, Chico spiega che prima e durante i Giochi racconterà a tutti i suoi follower “le storie, i luoghi, i campioni e soprattutto i VALORI di questo incredibile evento”. E Infine: “Non vedo l’ora di iniziare, io sono pronto, ma il mio Papà… riuscirà secondo voi a starmi dietro?“.
Visualizza questo post su Instagram
Di sicuro il popolo del web non vorrà perdersi nemmeno una ‘puntata’ delle cronache olimpiche di Chico. Noi saremo fra i suoi primi fan e voi? Di sicuro ne vedremo delle belle!