Storie

Questa splendida orca ha lasciato il pubblico senza fiato: il video del dolcissimo “incontro”

Le immagini di un incantevole animale acquatico alle prese con una speciale esperienza hanno commosso il web: quello che fa è eccezionale.

Il mondo animale continua a regalare all’uomo ogni giorno grandi emozioni. Chi ha la fortuna di poter condividere la propria vita con un amico a quattro zampe, conosce bene tutte le possibilità di restare stupiti di fronte ai suoi incredibili comportamenti. Un tenero cagnolino può dimostrare il suo affetto e la sua fedeltà facilmente, attraverso la sua comunicazione diretta. Lo stesso può fare un intelligentissimo gatto.

Il momento dolcissimo dell’incontro con l’orca (Foto: TikTok @tyla) – velvetpets.it

Meno usuale è tuttavia, per gli umani, avere a che fare con le meravigliose creature acquatiche. Se quelle più piccole possono essere avvicinate grazie a grandi e curati acquari, quelle di dimensioni davvero enormi restano invece protagoniste di suggestivi documentari, magari da vedere in tv grazie alle tante piattaforme ora esistenti.

Ma il mondo marino, qualche volta, diventa accessibile anche per le persone, con esperienze uniche che vengono condivise attraverso il web. Ad un utente della rete è accaduto di potersi trovare faccia a faccia con un’orca. Il mammifero di colore nero e bianco appartenente alla famiglia dei delfini, ha regalato una scena davvero insolita che in breve tempo ha catturato l’attenzione regalando grandi emozioni. L’animale ha vissuto infatti, un “incontro” veramente insolito.

L’incontro “faccia a faccia” scioglie il cuore del web: l’orca e il suo piccolo amico

Non capita di certo tutti i giorni di poter vivere l’esperienza di guardare negli occhi un favoloso animale marino. Alcuni luoghi del mondo, tuttavia, offrono questa opportunità a chi sceglie di visitarli, potendo così osservare a pochissima distanza queste creature appartenenti ad un altro mondo. Anche per un mammifero come l’orca però, ritrovarsi “faccia a faccia” con un umano deve essere piuttosto insolito. Ancor di più se si tratta di un umano molto piccolo.

L’incontro speciale tra orca e bebè – velvetpets.it

Un video comparso su TikTok mostra la reazione di un bellissimo esemplare di orca alla vista di un neonato. A separarli c’è solo un vetro, attraverso il quale il papà decide di avvicinare il bebè. L’animale viene immediatamente colpito dal bimbo, che fissa con molta attenzione. Dopo essere tornato in superficie, scende nuovamente giù e sembra quasi guardarlo con amore, muovendo la sua bocca a mo’ di saluto.

Inevitabile la sorpresa del pubblico, completamente ammaliato da un momento così dolce. Tra l’orca e il neonato sembra proprio essere nata una bella amicizia. Testimonianza ancora una volta dell’innato e naturale legame che, in qualche modo, unisce indissolubilmente tutte le creature viventi in una comunicazione che non ha bisogno di parole.

Maria Anna Ingrosso

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago