Due sub hanno rischiato di essere sbranati da uno squalo arrabbiato. Ecco cosa è successo nelle profondità del mare.
Gli squali sono animali in grado di incutere grande timore. Sono sempre di più le persone spaventate all’idea di avere un incontro ravvicinato con una di queste specie. Si tratta di una paura più che comprensibile. In determinate situazioni, infatti, possono trasformarsi in predatori assai pericolosi. Di solito non attaccano l’uomo, ma i fatti di cronaca riportano diversi casi di aggressione.
Il video di oggi è piuttosto suggestivo. Due sub hanno subito l’attacco di uno squalo. In questo caso, però, è successo qualcosa di completamente inaspettato. Sotto al filmato si possono leggere commenti di tutti i tipi. Indubbiamente sono scene forti, non adatte alle persone più sensibili.
Gli squali sono predatori. Il loro istinto li porta ad attaccare e a cibarsi di pesci ed altre creature. Nella maggior parte dei casi, preferiscono stare lontani dagli uomini. A volte, però, accade qualcosa che scatena la loro furia. È difficile sopravvivere a simili scontri. C’è chi ne è uscito mutilato e chi, purtroppo, ha perso addirittura la vita. I sub del filmato di oggi sono stati fortunati perché non hanno subito danni. Non si può dire altrettanto dell’animale.
Lo squalo si è avvicinato alla gabbia dove erano presenti i due uomini. Questa protezione dovrebbe evitare proprio simili situazioni, però, la creatura ha deciso di lanciarsi comunque verso la rete in metallo. Non ha preso bene le proporzioni ed è rimasto incastrato al suo interno per 25 minuti, provocandosi delle gravissime ferite. Ha cercato insistentemente di scappare, ma il collo era ridotto veramente male. L’emorragia, purtroppo, ha causato la sua morte. Per tutto il tempo, i sommozzatori hanno cercato di mantenere le distanze.
Nessuno degli addetti ai lavori ha pensato di intervenire. Forse, con un’azione mirata, si sarebbe potuto fare qualcosa per mettere in sicurezza i sub e salvare l’animale. Il video è stato diffuso da Arturo Islas Allende, un attivista messicano incapace di accettare simili eventi. A parer suo, queste attività subacquee andrebbero evitate nel rispetto della fauna marina.
Anche tante altre persone hanno preso le difese dello squalo: “Sono un sub da 25 anni e l’incontro con i grandi animali che abitano i mari è sempre una grande emozione, ma nulla vale la loro morte o sofferenza“.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…