Chi ha un amico a quattro zampe gli offre ogni giorno amore e attenzioni. Anche a San Valentino si può farlo creando dei gustosi biscotti.
I cani sono degli amici fedeli, che donano amore incondizionato a chiunque li abbia in casa. Ci si prende cura di loro con cura e dedizione, portandoli a spasso, facendo loro il bagno e dandoli cibo, acqua ed eventualmente le medicine che occorrono.
Per festeggiare l’amore che si ha per il proprio amico a quattro zampe a San Valentino, la festa degli innamorati, si possono preparare dei bei biscotti a forma di cuore.
La ricetta dei biscotti di San Valentino per il proprio amico a quattro zampe
San Valentino è notoriamente la festa degli innamorati, ma in questa data si può festeggiare anche l’amore che si ha per il proprio amico a quattro zampe, preparando dei dolcissimi biscotti a forma di cuore.
Prepararli è davvero semplicissimo. Ci serviranno questi ingredienti che potremo reperire facilmente al supermercato: mettiamoci all’opera!
Ingredienti
- 300 g di farina di riso
- 100 g di barbabietola precotta
- 1 uovo
- scorza di limone q.b.
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di yogurt greco bianco
- 1 cucchiaino fecola di patate
- 2 cucchiaini farina di carrube
Procedimento
- Frullare la barbabietola precotta insieme al liquido contenuto nella confezione, fino a che il composto diventi liscio e cremoso (eventualmente si possono aggiungere uno o due cucchiai di acqua).
- Unire la farina di riso, l’uovo, la scorza di limone e il miele e impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
- Stendere l’impasto dello spessore di circa mezzo cm e ricavare dei biscotti a forma di cuore con una formina.
- Posizionare i biscotti su una placca ricoperta di carta da forno e infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
- In una ciotola unire yogurt greco, fecola di patate e farina di carrube per creare la farcitura.
- Amalgamare con una forchetta tutti gli ingredienti per rimuovere tutti i grumi ed ottenere una crema liscia.
- Quando i biscotti si sono intiepiditi, farcirli con la crema alle carrube e unire due cuori insieme.
- Infornare nuovamente i biscotti per 1 minuto così da sigillare la crema.
I dolcissimi biscotti di San Valentino per il proprio amico a quattro zampe sono pronti. Sono perfetti per festeggiare la festa degli innamorati con l’amico più fedele che ci sia.