Il bambino protagonista di questo video ha un angelo custode. La telecamera ha ripreso un momento incredibilmente toccante.
Chi possiede un cane sa benissimo quanto la vita insieme a lui possa essere meravigliosa. Prendersi cura di fido è bellissimo ed è altresì un impegno costante. Il cane ha bisogno di essere amato e rispettato, accolto e compreso soltanto così è possibile creare con lui un rapporto quasi simbiotico, di comprensione immediata. È il motivo per il quale spesso i cani vanno particolarmente d’accordo con i bambini, l’animo puro dei più piccoli infatti gli consente di approcciarsi con tenerezza agli animali, instaurando dei legami autentici con loro.
È quanto accaduto anche tra i due protagonisti di questa breve clip. Il bambino di questa storia soffre di epilessia ed il suo cane si prende costantemente cura di lui. Il suo nome è Moose, ed è un bellissimo pastore tedesco che sin dal giorno in cui è stato adottato non ha mai lasciato solo Noah.
Il bimbo – come accennato – soffre di epilessia ed i suoi genitori controllano anche la notte se sta bene. Hanno dunque posizionato una telecamera nella sua camera da letto per poter prontamente soccorrerlo nel caso in cui ne abbia bisogno. Il papà e la mamma di Noah ogni giorno controllano le immagini della telecamera ed è proprio in questo modo che hanno scoperto un fatto dolcissimo.
Ogni notte infatti il pastore tedesco si intrufola nella camera del bambino e si accerta che stia bene. Si avvicina al letto e lo fissa, lo annusa e poi va via in punta di piedi per evitare che si svegli. La famiglia del bimbo ha condiviso una parte delle riprese sui canali Tik To , scrivendo che l’epilessia è una malattia difficile ma che Moose è d’aiuto al piccolo.
È stato definito come l’angelo custode del bambino, quando la famiglia lo ha adottato nel 2022 era soltanto un cucciolo oggi è un cane adulto che veglia su Noah.
@moosetrieshisbest Caught this gem from 2:45 this morning. When I say this sweet dog doesn’t go a night without checking on his boy, I mean it. Our own guardian angel 💕 #dog #epilepsy #guardianangel ♬ Gods creation – daniel.mp3
“Era solo un cucciolo quando ha iniziato a farlo, ma non ha mai smesso. Sapeva senza dubbio che c’era qualcosa di diverso in Noah“, ha svelato Lauren Carpio, la mamma del bambino. Noah ha trascorso un periodo della sua vita in ospedale ed anche in questa circostanza il suo cane non lo ha lasciato solo. Il supporto del cane è dunque indispensabile perché aiuta il piccolo ad affrontare le difficoltà connesse alla malattia.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…