L’amore di una mamma non conosce confini e anche nel regno animale è sicuramente quello più puro e perfetto.
La dimostrazione di quanto sia profondo il legame tra una mamma e suo figlio non arriva solo dagli uomini ma anche dagli animali, in ogni gesto da quello più semplice dato dai tratti istintivi dell’animale a quello più complesso, pensato e voluto.
Sicuramente c’è una storia diversa, un modo di esprimere le emozioni che differisce ma è l’essenza ad essere sempre la medesima, chiara e tangibile. Tra questa mamma e il suo cucciolo il legame speciale è stato oggetto di una storia molto commovente.
La storia è stata raccontata sul canale TikTok di The Dodo e narra le vicende di un cane randagio in India. Questa mamma ha iniziato a ululare in modo veramente molto forte, per riuscire a farsi sentire e chiedere aiuto, al punto che alla fine è riuscita ad attirare l’attenzione. Il suo cucciolo era ferito ad una zampa e l’animale era molto sofferente.
Per fortuna si è occupata della vicenda l’organizzazione Animal Aid, associazione che si sta preoccupando di dare nuova vita a tutti gli animali feriti, abbandonati e bisognosi di cure. Nello specifico c’è tanto ancora da fare per i cani e i gatti che vagano nel paese e che hanno difficoltà di sopravvivenza per le scarse condizioni igieniche, la mancanza di cibo sufficiente e ovviamente le poche cure che riescono a trovare.
L’impegno dell’associazione è quello di promuovere il benessere degli animali. Quindi offrono cure di ogni tipo, anche in questo caso hanno potuto salvare la mamma con il suo cucciolo. La storia è di grande bellezza non solo per il lavoro fatto da queste persone ma anche per il profondo impegno della mamma che è riuscita nel suo intento.
La sua perseveranza l’ha portata lontana e così questi volontari hanno potuto raccogliere il cucciolo, metterlo in salvo e poi dargli tutte le cure utili per farlo tornare libero e soprattutto in salute a giocare con la sua mamma. Un successo vero e proprio anche se non sempre questo accade, soprattutto su un territorio così difficile. Nonostante il grande lavoro fatto è ancora lunga la strada da percorrere e le associazioni fanno sempre quanto possibile ma è comunque complesso riuscire a gestire una mole di richieste così impegnativa.
I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…
Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…