Curiosità

Il serpente assetato chiede aiuto al camminatore: il video più tenero che guarderete oggi

Se amate gli animali e adorate soprattutto i più strani, non perdetevi questo bellissimo video: il serpente è tenerissimo.

Fortunatamente, sono sempre di più le persone che si dichiarano animaliste e che quindi si mettono sempre e comunque dalla parte degli animali, qualsiasi essi siano. Per chi la pensa così, è troppo facile difendere gli animali solo quando si tratta di quelli domestici, quindi cani, gatti e coniglietti tenerissimi. Bisogna imparare ad apprezzarli e a difenderli qualunque sia la loro razza e comunque sia la loro estetica e oggi vogliamo aiutarvi a farlo.

Il serpente assetato chiede aiuto al turista (velvetpets.it / Instagram @sahabatalamreal)

Quando ci si trova nella foresta, non è sempre facile trovare da bere e da mangiare. Gli animali che vivono qui imparano presto, infatti, a cacciare le prede e a individuare ruscelli e corsi d’acqua utili per l’abbeveraggio. Se si tratta di luoghi frequentati dall’uomo, poi, non è raro che qualche bestia si avvicini ai turisti in cerca di cibo: a quest’uomo, però, invece di un simpatico coniglietto gli si è avvicinato un temibile serpente.

Il serpente beve l’acqua del turista: ecco le immagini

Sebbene ci si senta più inclini ad andare incontro ad animali decisamente più ‘teneri’ e meno paurosi, anche quelli che possono apparire come più temibili e aggressivi per la loro natura e per il loro aspetto sembrerebbero essere bisognosi dell’aiuto umano. Ebbene sì, un serpente si è avvicinato a un uomo per chiedergli da bere e quest’ultimo, invece di cacciarlo come probabilmente avrebbero fatto molte persone, ha aperto la sua borraccia e ha lasciato che l’animale si dissetasse. Incredibile il video che rivela come si possa diventare un tutt’uno anche con le bestie apparentemente meno amichevoli e più minacciose.

Il serpente chiede aiuto al turista: ecco come beve e di che razza è (velvetpets.it / Instagram @sahabatalamreal)

Dalle immagini sembra che il serpente sia un Colubro Nero, una specie lunga dai 50 ai 152 cm e con una durata di vita di circa dieci anni. Serpente non velenoso, è in genere carnivoro ed insettivoro, quindi è anche un predatore e tende ad essere piuttosto solitario. Appartenente alla famiglia delle Colubridae, sicuramente l’uomo che gli ha dato da bere ha riconosciuto la specie e quindi sapeva con certezza che non fosse velenoso: in ogni caso, però, è stato piuttosto coraggioso.

E voi avreste avuto il suo stesso coraggio, quindi avreste aperto la borraccia per permettere al serpente di bere? Una cosa è certa: ci va amore per gli animali ma anche una buona dose di follia!

Giulia Belotti

Recent Posts

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

9 ore ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

11 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

23 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

1 giorno ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago