Curiosità

Ami gli animali, ma il loro odore in casa ti disgusta? Ecco il metodo infallibile per eliminarlo senza pericoli per la salute

Se hai degli animali ma non ti piace il loro odore in casa puoi ricorrere a questa soluzione: così lo elimini senza rischiare la salute.

Avere degli animali in casa è una delle esperienze più belle che si possano provare, visto che questi esseri viventi sono in grado di donare un amore incommensurabile e senza alcun limite. Ovviamente quando si ha un animale bisogna prendersi cura della sua salute e del suo benessere, e tra le varie cose da dover fare si ha anche il compito di lavarlo, occuparsi degli spazi in cui sta, come per esempio la cuccia, e prendersi il tempo necessario per tenerlo curato al meglio.

Animali e cattivo odore in casa: come gestirlo – Velvetpets.it

Nonostante si presti particolare attenzione a tutti questi dettagli, ovviamente gli animali hanno il loro odore che dopo poco si diffonde per tutta la casa e alcune persone non vi fanno nemmeno caso, mentre altre tendono a essere particolarmente sensibili a questo fattore, al punto tale da non riuscire quasi a sopportarlo. Fortunatamente, esiste una soluzione ottimale che dà la possibilità di liberarsi di questo odore in casa, senza nuocere però in alcun modo alla salute di tutti i suoi abitanti.

Odore di animali in casa addio: ecco come fare

Innanzitutto per cercare di ridurre al minimo gli odori che possono lasciare in giro per casa gli animali, bisogna assicurarsi di pulire quotidianamente il pavimento così da rimuovere i peli in cui si trova anche la saliva, che comunque ha un certo odore. Bisogna pulire anche tutte le zone in cui gli animali stanno, come potrebbe essere per esempio il divano o il letto.

Ecco la semplice ricetta per igienizzare la casa – velvetpets.it

Allo stesso modo bisogna igienizzare la zona in cui mangiano, visto che il cibo per animali ha un odore abbastanza sgradevole. Se comunque questi passaggi non bastassero, ci si può affidare a un metodo che permette di igienizzare tutto il resto degli ambienti, utilizzando prodotti ecologici che non danneggiano né la salute degli animali né di eventuali bambini o soggetti allergici.

Quello che bisognerà fare è prendere 10 litri d’acqua, un bicchiere di ammorbidente, mezzo bicchiere di deodorante per pavimenti, due cucchiai di bicarbonato, un cucchiaio di sale, il succo di un limone e tre cucchiai di detersivo liquido. Bisognerà inserire tutti questi ingredienti in un secchio e mescolare, per poi immergervi uno straccio e utilizzarlo per pulire tutte le superfici della casa e l’odore sarà subito sparito, lasciando al suo posto un ottimo profumo.

Erica Ferrea

Recent Posts

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

5 ore ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

7 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

19 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

1 giorno ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago