Leone adulto si avvicina ad una bambina: la piccola sorpresa ha avuto una reazione inaspettata che ha lasciato senza fiato.
In rete circolano diversi video che rivelano la sintonia spontanea e sincera esistente tra animali e bambini. Solitamente i piccoli umani rivelano nei confronti dei diversi animali il loro amore e affetto e questo succede nella maggior parte dei casi quando si fa riferimento a cani, gatti e tutti quegli essere viventi che possono vivere in una casa. La sintonia che nasce tra gli animali e bambini è davvero magica, tanto che in alcuni casi è considerata una vera terapia.
Certo quando si fa riferimento ad animali domestici l’idea che nasca un rapporto solidale tra i più piccoli e il loro animale appare naturale, diversa è la considerazione quando si parla di leoni, considerati animali aggressivi e non abituati a convivere con gli uomini. La reputazione del leone precede il suo modo d’essere, che non è sempre aggressivo o violento. Eppure se si avvista questo animale la prima cosa che si pensa di fare è scappare: cosa che non ha pensato la bambina nel video. Nell’immagini condivise si vede un bambina di circa 5 anni tranquilla e serena, non al corrente d’essere avvicinata da un leone.
Alle sue spalle si avvicina lentamente il re della foresta. Un leone bianco che sembra attratto dalla piccola. La reazione della bambina è davvero inaspettata e lascia senza parole. Lo stesso operatore appare stupito di come il leone sia calmo, annusa la piccola e torna indietro. Da parte sua la bambina si mostra pacata, non ha reazioni violente anzi rivela la sua predisposizione verso l’animale creando con lui una connessione del tutto naturale. Facile affermare che anche un leone, se non infastidito o spaventato, può rivelarsi non aggressivo, ma affettuoso come un gattino.
Il video mostra una bambina e alle sue spalle un leone che si avvicina lentamente: un incontro dolcissimo, che lascia senza parole. Tuttavia la calma della piccola è giustificata dal fatto che tra lei e l’animale c’è un vetro, invisibile a prima vista ma esistente. Nonostante la barriera il felino non si mostra aggressivo, ma curioso.
Dopo aver avvicinato la piccola torna indietro e lascia che i visitatori continuino il loro tour.
Le immagini hanno ricevuto tantissimi commenti: “Uuuu mi era pigliato male non avevo visto il vetro” e ancora: “La faccia del leone“. Il video è diventato virale in poche ore e dopo giorni di permanenza in rete continua ad emozionare gli utenti.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…