Il tuo gatto ha preferenze strane e odia le donne e i bambini? Non è cattivo, ha un valido motivo per farlo: ecco qual è.
I gatti sono creature a volte misteriose. Non siamo sempre certi del perché facciano quello che fanno, ma noi padroni non possiamo fare altro che ammirarli in tutta la loro bellezza, particolarità e tenerezza. Sono animali meravigliosi, spesso incompresi, tacciati di essere poco socievoli quando invece hanno bisogno delle stesse attenzioni e sanno dare lo stesso amore dei loro cugini cani, soltanto comunicano in modo diverso. E sta a noi imparare a conoscerli sempre di più.
Ogni gatto ha il suo carattere e il padrone imparerà a riconoscerne i tratti caratteristici e le peculiarità. E come a noi vanno di traverso alcune persone – e magari abbiamo anche ottimi motivi perché questo succeda – anche ai gatti possono non piacere determinate categorie di persone. Non per questo sono cattivi o vanno sgridati, hanno un validissimo motivo per essere così. Se anche il tuo gatto odia le donne e i bambini, ecco svelato il motivo.
Gli animali non conoscono la discriminazione, quella è esclusiva della razza umana. Se fanno quello che fanno, c’è sempre un motivo che la maggior parte delle volte è validissimo ed è da ricercare o nel passato e nel vissuto dell’animale, o in alcune caratteristiche intrinseche. Per esempio: sai perché alcuni gatti odiano i bambini e le persone di sesso femminile? C’è una motivazione.
Una donna di nome Olivia Petter, amante dei gatti, voleva a tutti i costi sapere il motivo di questo strano comportamento del suo micione: la riluttanza nei confronti delle donne e dei bambini. Eppure, con le donne i gatti storicamente hanno sempre avuto un legame maggiore rispetto che con gli uomini e questo lo dimostrano le dee e le imperatrici egizie e le donne accusate di stregoneria con i loro fedeli gatti affianco. Ma il micio di questa ragazza proprio non poteva vedere i bimbini e le ragazze.
La donna, esasperata dalla situazione ha chiamato un’esperta di comportamento felino per risolvere questo mistero. Nella maggior parte dei casi questo ha a che fare con come il gatto è stato cresciuto e in che contesto è nato. I bambini vanno istruiti intorno agli animali o non faranno altro che trattarli come giocattoli e traumatizzarli e probabilmente è quello che è successo al gatto di Olivia.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…