Il video di questo cagnolino vi farà piangere e riflettere: anche tante persone al mondo si trovano nella sua stessa condizione.
È diventato virale il video di questo piccolo cagnolino su TikTok, la nota piattaforma social di contenuti video. Solitamente i video di animali diventano virali perché sono teneri o divertenti, ma il video in questione è decisamente diverso. Superficialmente potrebbe anche strapparvi un sorriso, ma ai più la scena ha fatto riflettere molto sulla vita, sulla nostra condizione odierna. Il video è stato divulgato sui social dall’account TikTok @unconditional.dog, completamente dedicato agli animali e ai video su di loro. Alcuni sono divertenti, altri fanno davvero rattristare.
Il video di questo cagnolino lascia un sapore dolce-amaro agli spettatori: sullo schermo rigorosamente in verticale viene ripreso questo cagnolino bianco e marrone, di taglia piccola, verosimilmente un jack russel terrier o un incrocio con questa vivacissima razza. Il pelosino si trova sulle scale d’ingresso di una metropolitana e tiene stretta tra i denti una pallina rossa. All’inizio del video si vede il cane salire di gran corsa le scale con la sua preziosa pallina tra i denti, arriva fino alla cima delle scale, si gira, e poi lancia la pallina di nuovo giù per i gradini, correndo e scodinzolando dietro di essa.
Il gesto di questo cane fa riflettere: in tantissimi si trovano nella sua stessa situazione
E così continua a prendere la pallina, che nel frattempo per inerzia e forza di gravità rimbalza giù per gli scalini, inesorabilmente, intrattenendo il cagnolino che continua a correre su e giù recuperandola e lanciandola. Nel frattempo i passanti e i passeggeri della metropolitana salgono e scendono dalle stesse scale e sembrano non prestare particolare attenzione al cucciolo, che continua a giocare in solitaria, quasi non curante delle persone che gli camminano intorno.
Come abbiamo detto a prima vista può sembrare un video grazioso, che può strapparci un sorriso nei suoi primi secondi, Tuttavia non possiamo fare a meno di fermarci a riflettere sulla condizione del cagnolino, che riflette quella di molti di noi.
@unconditional.dog Este perrito jugando en la calle con su pelota 🥹 #perro #perros #perrostiktokers #viral #rescate #perrito #rescatado #salvado #mascotas #mascota #mascotastiktok #mascotacheck #mascotasdetiktok #dog #dogs #adopta #callejero #encontrado ♬ Somewhere Only We Know – Sped Up Version – Keane & Speed Radio
L’uomo odierno non è poi tanto diverso da quel cucciolo che cerca di giocare da solo come può; oggi siamo sempre più alienati da ciò che ci circonda, una condizione che abbiamo conosciuto bene durante la pandemia e che purtroppo continua a mostrare i suoi effetti ancora oggi, in cui molti giovani si sono isolati dalla società, preferendo intrattenersi da soli, con internet e cellulare. Un mondo tutto nostro, dove ignoriamo i passanti che ci circondano per rincorrere un nostro piacere personali, incuranti di tutto e tutti ma nel frattempo sempre più soli.