Curiosità

Oroscopo dei cani: ecco di che segno è il tuo cucciolo

Scopri di che segno è il tuo cucciolo secondo lo zodiaco e quali sono le sue caratteristiche.

Forse non tutti lo sanno ma anche gli animali hanno un segno zodiacale che, di fatto, non differisce dal nostro. Basta, infatti, conoscere la loro data di nascita per scoprirlo, calcolandolo allo stesso modo con il quale si calcolerebbe quello personale o per un amico.

il segno zodiacale dei cani (velvetpets.it)

A fare la differenza sono le caratteristiche del segno che in versione canina assumono sfumature nettamente diverse e che può essere interessante conoscere.

Oroscopo dei cani, segno per segno

Iniziamo questa carrellata con i cani del segno dell’Ariete e quindi nati tra il 21 marzo e il 20 aprile. Il loro carattere è vivace e allegro e a tratti ribelli ma si rivelano sempre molto affettuosi. I cagnolini nati dal 21 aprile al 20 maggio sono invece del segno del Toro e sono estremamente affettuosi e gelosi delle persone alle quali si legano. Diffidenti con gli estranei sono golosi e amanti delle comodità. Sopratutto se condivise in famiglia. I cani nati tra il 21 maggio e il 20 giugno ricadono sotto il segno dei Gemelli. Si rivelano socievoli, curiosi e con uno spirito avventuriero. Giocare è il loro passatempo preferito.

segno zodiacale dei cani (velvetpets.it)

Quelli che sono nati tra il 21 giugno e il 20 luglio sono, invece, del segno zodiacale del Cancro e si rivelano dolci, protettivi e con la voglia di stare spesso a casa a farsi fare le coccole. I pelosi nati tra il 21 luglio e il 20 agosto sono del Leone e sono, quindi, molto presenti, attivi e desiderosi di attenzioni. Ci sono poi i cani nati tra il 21 agosto e il 20 settembre che sono della Vergine e che si rivelano intelligenti, in grado di capire le istruzioni e al contempo socievoli e desiderosi di rendersi utili. Perfetti come cani da compagnia sono dei veri amici a quattro zampe. I cani della Bilancia sono quello nati tra il 21 settembre e il 20 ottobre e si rivelano eleganti nei modi di fare e di indole calma e tranquilla. Amano giocare anche con i più piccoli e sono sempre di buon umore.

I cagnolini nati tra il 21 ottobre e il 20 novembre sono, invece, dello Scorpione e si rivelano con un carattere molto forte. Poco socievoli con gli estranei, amano in modo intenso la famiglia e si rivelano particolarmente ematici. Tra il 21 novembre e il 20 dicembre ci sono i cani nati sotto il segno del Sagittario. Loro sono avventurosi e vivaci e amano tantissimo giocare e uscire all’aria aperta. I cani del Capricorno sono quelli nati tra il 21 dicembre e il 20 gennaio e si rivelano forti e amanti della tranquillità. Poco inclini a giocare sempre, amano avere i propri spazi. Tra il 21 gennaio e il 19 febbraio ci sono i cani nati sotto il segno dell’Acquario che sono socievoli ma solo con chi gli piace e che amano rilassarsi e godersi le cose belle. Infine, i cani nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo sono dei Pesci e si rivelano molto affettuosi, a volte dispettosi ma sempre di gran compagnia. E per chi ama l’oroscopo potrà risultare interessante sapere qual è il cane più adatto in base al segno zodiacale.

Danila Franzone

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago