Qui la zampa

Tra animali non è sempre “tutto rose e fiori”: lo screzio choc tra gatto e pappagallo | Video

Tra animali possono esserci delle incomprensioni: ecco lo screzio choc che ha sconvolto il web. Nessuno poteva immaginarlo!

Su Tik Tok spopola un video esilarante che ha per protagonisti un gatto e un pappagallo. La lite è furibonda ed anche sconvolgente, per quanto possa essere breve. Chi avrà la meglio? Il risultato non è così scontato. Anche nel mondo animale bisogna quindi stare attenti a dove si metta lo zampino!

Pappagallo e gatto non vanno molto d’accordo: lo screzio sconvolgente – fonte: Tik Tok – velvetpets.it

Questa è la dura verità: il concetto di possesso è ben presente anche nel mondo animale soprattutto se si tratta di cibo. Basta una piccola distrazione perché prenda il sopravvento l’istinto di sopravvivenza e scatti la lite proprio come è successo tra questo gatto e il pappagallo. Abituati a vederli sempre mansueti, che ci fanno compagnia, mai avremmo potuto immaginare una simile reazione coraggiosa da parte del volatile.

Fortuna o disperazione? È bastata una piccola disattenzione e, beh, poteva finire anche peggio: invece così non è stato, tuttavia, si tratta di piccoli attimi di panico da vedere per chi ama gli animali. Per il volatile, infatti, la situazione poteva anche mettersi molto male. Ma chi è che ha iniziato questa lite? Andiamo più a fondo della questione e cerchiamo di capire.

Scontro pappagallo vs gatto: il video sconvolgente

Era un giorno come tanti, quando si è verificato questo inatteso episodio e si è sfiorata la tragedia. Milioni di internauti l’hanno già visto più volte online: questo breve video sta infatti spopolando. Nessuno dei due animali, alla fine sembra poi aver riportato tanti danni se non nell’orgoglio, soprattutto il pappagallo. Tutto scorreva sereno e tranquillo quando è accaduto questo increscioso fatto: la coda del gatto è andata inavvertitamente davanti al becco del volatile, proprio sopra la ciotola dove era raccolto il suo mangime.

Poteva finire molto male tra pappagallo e gatto: cos’è successo – velvetpets.it

La reazione del pappagallo non si è certo fatta attendere: immediatamente l’uccello ha morso la coda del gatto, che a sua volta ha reagito. Il quadrupede ha infatti dato una zampata all’uccello per staccarlo dalla sua coda tanto da farli fare una giravolta su se stesso e finendo col becco dentro la sua ciotola. Al povero pappagallo non è restato che alzarsi e ammirare la ciotola vuota nella quale si è potuto anche specchiare.

Avvenimenti che nella vita di tutti possono accadere e che testimoniano che nel mondo animale non è sempre “tutto rose e fiori” come invece erroneamente in molti pensano. E voi cosa pensate? Il gatto l’ha fatto apposta a infastidire il pappagallo? Oppure è stato solo un caso? Gli esperti del comportamento avranno molto da riflettere guardando questo video che intanto sulla rete sta raccogliendo tanti like e visualizzazioni.

Francesca Bedini

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

6 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

17 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

18 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago