Impossibile aprire il frigo e prendere il cibo: in questa casa c’è un grosso problema col cane che ha preso il sopravvento.
Sui social si sta diffondendo rapidamente un video davvero esilarante, quanto sconvolgente: i protagonisti della breve clip sono un cane e i suoi padroni. L’animale ha preso il controllo della situazione e comanda sul comportamento dei suoi “umani” che non possono nemmeno prendere il cibo dal loro frigo.
Se da un lato la situazione potrebbe sembrare divertente, dall’altro questo comportamento è la spia di un disagio profondo dell’animale. Il cane sta infatti così manifestando la sua totale perdita di fiducia nei suoi padroni che non riconosce più come capobranco: anzi, lui crede di poter comandare. Essendo lui il capobranco, sarà quindi il cane ad occuparsi dell’elargizione del cibo e quindi da oggi l’accesso al frigo ai suoi padroni sarà proibito.
Il cane si è piazzato dentro l’elettrodomestico comodamente seduto sopra al ripiano chiuso delle verdure e non consente ai padroni di avvicinarsi anche solo per prendere da bere. Il cane è pronto a mordere per difendere il cibo che è la sua salvezza non ravvedendo nel padrone il suo capobranco. Come fare dunque a risolvere questa spinosissima situazione che può solo peggiorare? Cerchiamo di capire meglio.
Arrivati a questo punto, dove i ruoli tra padrone e cane si sono scambiati, occorre davvero il parere di un esperto per riuscire a riportare sul giusto binario questo rapporto. Evidentemente il cane non si è sentito per qualche ragione abbastanza protetto o non ha ricevuto le giuste attenzioni e adesso è convinto di essere lui il capofamiglia: una situazione, questa, che può solo peggiorare e sfociare anche in episodi spiacevoli. Avvenimenti che sono da evitare, come per esempio un morso. Si tratta di un cucciolo, è vero, ma non gli si può consentire di prendere tale sopravvento.
La razza del cane non è la causa di questo approccio nei confronti del suo padrone: nel video il pet protagonista è un husky, ma poteva succedere tranquillamente anche con un meticcio. Evidentemente, qualcosa nella relazione tra cane e la sua famiglia non ha funzionato.
Si sentono in sottofondo delle risate davanti all’atteggiamento del cane: ecco, questo è un atteggiamento sbagliato che il pet potrebbe prendere come un complimento e quindi un invito a ripetere il gesto così sbagliato. Inutile opporsi all’animale con la forza come fa l’uomo: da adesso, sarà quasi impossibile accedere al frigo fino a che non sarà stato insegnato al cane che a comandare è l’uomo e non lui. E voi che cosa fareste se vi trovaste in una simile situazione?
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…