Tutto quello che devi sapere sul barboncino nano, quanto costa e quali sono le caratteristiche su una delle razze più amate in assoluto.
Nonostante appartenga alle razze di taglia piccola, il barboncino nano è uno dei cani più energici e attivi che ci siano. Se hai intenzione di prendere un cane di questa razza, non puoi non avere informazioni riguardo le sue caratteristiche, la cura del pelo, il costo per adottarlo e come educarlo al meglio.
Adottare un cagnolino non è affatto un gioco, anzi, bisogna prendere sul serio la questione in modo da farsi trovare pronti e preparati per affrontare al meglio l’ultimo arrivato in famiglia. Ecco, quindi, tutto quello che devi sapere sul barboncino nano.
Barboncino nano, le caratteristiche e il costo
Il barboncino nano arriva ad un peso massimo di 6 chili, quindi è una delle razze più piccole che ci siano, e l’altezza al garrese non supera i 35 cm. Da non confondere con il barboncino toys, è molto più piccolo del nano poiché non supera i 28 cm al garrese e non pesa più di 4 chili.
Una razza vivace, allegra e piena di energia, ama giocare e stare all’aria aperta, adora stare a contatto con altri animali e non dimostra mai atteggiamenti aggressivi. Può diventare leggermente più diffidente solo se in compagnia di qualcuno umano che non conosce affatto. Ama stare fuori, quindi le lunghe passeggiate specialmente in natura sono un vero e proprio toccasana per lui. Essendo un cane molto intelligente, puoi optare per tantissimi giochi che stimolano le sue capacità, ti stupirà davvero nel giro di poco!
Il suo pelo ha bisogno di attenzioni regolarmente, quindi almeno ogni giorno deve essere spazzolato con attenzioni con i giusti strumenti. Ogni 2 mesi va portato in toelettatura per una pulizia più profonda e per accorciare il pelo. Non ha sottopelo e inoltre non fa la classica muta di stagione. Perfetto, quindi, per chi desidera un cane che non perde pelo!
Per quanto riguarda l’educazione non temere, è un cane molto collaborativo e potrebbe darti molta soddisfazione nel momento dell’addestramento! Se pensi di esserti innamorato di questa razza e desideri aggiungere alla tua famiglia un piccolo amico a 4 zampe, nel nostro paese puoi trovare diversi allevamenti in cui vengono venduti barboncini di razza. Un barboncino nano con pedigree può costare tra gli 800 e 1500 euro, il prezzo può variare in base a tanti fattori.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…