Cani e gatti vedono i fantasmi? È questa la scioccante verità che sta dietro ad alcuni dei loro inspiegabili comportamenti.
Gli esperti non sono tutti d’accordo, anche perché per molti non esistono i fantasmi. Gli animali domestici – secondo alcuni -sarebbero però in grado di vedere presenze sovrannaturali, a differenza degli umani. Una scoperta, questa, che al momento non ha riscontri scientifici ma che se fosse confermata, avrebbe dei risvolti incredibili nella nostra vita.
In primis, infatti significherebbe ammettere l’esistenza di presenze soprannaturali come i fantasmi o i poltergeist. Quello che è certo e che molti proprietari di pets possono osservare ogni giorno, è che ogni tanto i loro fedeli amici a quattro zampe a volte scodinzolano o abbaiano al nulla, e senza un apparente motivo. Comportamenti che in molti casi potrebbero non voler dire nulla ma che in altri invece possono essere dei messaggi. Non spaventatevi, dunque, e continuate a mantenere il solito atteggiamento per non distrarre il vostro pets da questa comunicazione.
L’essere umano infatti non ha le stesse capacità dei pets, che invece hanno dei sensi molto più sviluppati, ed è così da milioni di anni. Quale atteggiamento dunque assumere in questi casi? Di certo non c’è una guida scritta, ma forse lasciare fare al proprio pet è la migliore delle soluzioni: in fondo, l’animale è stato da noi istruito e quindi sa su di noi molto di più di quello che noi stessi pensiamo. E non potrebbe essere diversamente. Cerchiamo quindi di approfondire maggiormente l’argomento.
In molti pensano che i pets possano vedere le entità soprannaturali. Sarà vero? Oppure sono tutte falsità? Quel che è certo è che a volte i cani e i gatti hanno comportamenti strani e apparentemente inspiegabili che sembrano confermare questa teoria. Ma più che di fantasmi, per la maggioranza degli esperti, si tratterebbe di blocchi di energia che gli umani non possono percepire. Del resto è ben noto che gli animali domestici vivono di energia, che sia la nostra o quella di qualcos’altro. I sensi dei pets sono molto più sviluppati rispetto a quelli dei loro padroni.
Di solito i cani infatti possono sentire suoni da 47 mila Hz fino ai 65 mila Hz mentre gli umani si fermano a 20 mila Hz. I gatti invece possono vedere anche di notte ed è quindi chiaro che possono ‘registrare’ cose che l’occhio umano non può percepire. Quando accade che un animale domestico sta rapportandosi con un’entità soprannaturale, se il padrone è presente, è importante che lasci correre senza farsi prendere dal panico per non turbare le energie intorno all’animale e quindi la comunicazione. Gli animali sanno infatti che l’energia non muore mai, è il corpo che è soggetto al decadimento e poi alla morte.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…