Sai chi è la gatta più vecchia al mondo e quanti anni ha compiuto prima di morire? Scopriamolo insieme.
Il mondo si divide tra chi ama i gatti e chi i cani. Esistono addirittura alcuni studi scientifici che hanno esaminato il motivo di questa scelta. Si è arrivati alla conclusione che chi ama i felini è più introverso, nevrotico e curioso mentre chi preferisce i cani ha una personalità più estroversa e scrupolosa. I gatti, si sa, sono animali più indipendenti, che non cercano coccole e possono essere lasciati da soli in casa.
I gatti sono inoltre uno dei meme preferiti da mandare su internet e in molti perdono ore a guardare i micini leccarsi i baffi o giocare con un gomitolo di lana. Questo predatore di piccoli animali (in particolare di roditori e uccelli) per comunicare con noi utilizza le fusa, le posizioni del corpo e i feromoni. Ma sai quanti anni può vivere? I gatti sono piccoli mammiferi carnivori appartenenti alla famiglia dei felidi e in media vivono tra i 15 e i 18 anni. Alcuni possono addirittura arrivare a 25 anni se tenuti in buona salute.
Chi è la gatta più vecchia al mondo
Sapevi che esiste un gatto che nel 2010 è entrato nel Guinness World Records? La sua particolarità è stata che ha vissuto molti anni e per questo è entrato nel libro dei record ed è diventato famoso. Si chiamava Creme Puff ed era originario di Austin, in Texas. Ha vissuto per tanto tempo con il suo padrone Jake Perry e i due sono cresciuti insieme. Il felino ha infatti visto l’uomo diventare da bambino ad adolescente e poi adulto.
Creme Puff ha infatti vissuto ben 38 anni e 3 giorni e attualmente detiene ancora il record di gatto più longevo al mondo (corrispondenti a 150 anni umani). È morta nel 2005 e il suo padrone ha raccontato che la nutriva con cibi non sempre adatti ai felini come bacon e uova, asparagi, broccoli e persino il caffè con la panna. Una dieta particolare che potrebbe avergli allungato la vita dato che il suo padrone aveva anche un altro gatto che ha vissuto 34 anni. Ogni due giorni poi dava ai suoi felini anche un po’ di vino.
Oltre a quello che mangiavano, il segreto della longevità secondo Perry era tenere i suoi gatti sempre in forma. In casa infatti aveva delle mensole in legno dove potevano arrampicarsi e in giardino uno spazio in cui potevano prendere il sole. Coccolati in tutto.