La sconvolgente rissa fra due gorilla finisce in una maniera del tutto inattesa. Il video sta facendo il giro del web.
La natura del mondo animale risulta essere spesso litigiosa, sia fra gli esseri viventi di diverse specie, che fra quelli della stessa. Non sempre, però, la questione finisce con dei semplici diverbi, ma può sfociare anche in dei veri e propri scontri, anche violenti. Situazioni che spesso possono portare a delle conseguenze molto pericolose per i partecipanti a queste colluttazioni.
Questa volta, i protagonisti del video che andremo a mostrarvi nei prossimi paragrafi sono due gorilla, i quali scatenano una rissa molto preoccupante. Lì vicino ci sono altri animali della stessa specie, di cui alcuni sembrano proprio interessati a ciò che sta avvenendo. Le cause che hanno portato a questo scontro possono essere le più disparate, ma ciò che ci interessa in particolar modo è in che maniera sia andata a finire.
In zoologia, i gorilla sono un tipo di mammifero primate che è diffuso all’interno delle foreste situate nelle isole di Borneo e di Sumatra. In occidente, però, si trovano in diversi luoghi chiusi, come ad esempio negli zoo o nei bioparchi. In effetti, le immagini registrate che immortalano i nostri due protagonisti derivano dal Port Lympne Wild Animal Park, da come dice la didascalia riguardante al video condiviso in rete.
Le immagini in questione sono state caricate su Tik Tok da parte dell’account @gorilla.bradleyvise, il quale si occupa proprio di questa specie in tutte le sue attività. Ovviamente, è divenuto immediatamente virale, dato che ha ricevuto oltre 412mila like e più di 2mila commenti.
Fra queste reazioni, ne spuntano alcune che mettono in evidenza in che modo sia andata a finire la colluttazione fra i due gorilla. In effetti, sembra proprio che ne sia intervenuto un terzo e che sia andato a tirare su il più piccolo fra i due litiganti.
@gorilla.bradleyvise #portlympnezoo #portlympne #gorilla #fyp #fight #animals #wild #wildlife #apes #planetoftheapes ♬ original sound – Gorillaeverydaylife
“Questo istinto di protezione fa emergere tutta la loro tenerezza”, dice uno dei tanti commenti arrivati sotto al post condiviso. “Sta chiaramente difendendo suo figlio”, dice un altro commento. In effetti, un gorilla maschio molto grande si frappone fra i due e, mentre il piccolo finisce a terra rovinosamente, lui fa di tutto per poterlo proteggere da eventuali colpi.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…