C’è una malattia sconosciuta che si sta diffondendo tra i cani. Ecco di che cosa si tratta esattamente e i sintomi.
I nostri animali domestici sono anche gli amici più fidati che abbiamo. Una volta che i cani entrano nelle nostre case, diventano automaticamente parte della famiglia.
Come dei veri e propri membri del nucleo familiare, sono in grado di darci tantissimo amore, ma allo stesso tempo richiedono anche le nostre cure. Si tratta di un rapporto in cui ci sentiamo responsabili per loro, come se fossero dei figli. Questo significa anche che vogliamo e facciamo in modo che stiano sempre bene, perché l’eventualità che possano ammalarsi è davvero troppo dolorosa.
I nostri cani, infatti, sanno darci amore in modo incondizionato e sanno riempire le nostre case di un affetto disinteressato, che raramente sperimentiamo nella nostra vita. Basti pensare al momento in cui rientriamo nelle nostre case e loro sono lì ad attenderci, pronti a farci le feste, mostrando tutta la loro felicità di rivederci.
A preoccupare, attualmente, è una nuova malattia, perlopiù sconosciuta, che si sta diffondendo proprio tra i cani.
C’è una nuova malattia che si sta rapidamente diffondendo tra i cani: si tratta di un pericolo grave, che i nostri amici a quattro zampe potrebbero correre.
È una malattia respiratoria che inizia con una tosse e che, in breve tempo, si tramuta in una vera e propria polmonite. La cosa più pericolosa e che si rivela essere una malattia resistente sia alle cure, che agli antibiotici. Per di più la diffusione è rapida, in quanto il contagio avverrebbe in modo davvero facile.
Questa malattia, sconosciuta al momento, si sta diffondendo rapidamente tra i cani che vivono negli Stati Uniti d’America. L’Oregon, il Colorado e il New Hampshire sono gli stati più colpiti. Tra i sintomi che si rilevano maggiormente vi sono: tosse, starnuti, secrezione nasale ed oculare e letargia.
Gli esperti si rivelano essere molto preoccupati, in quanto sembra che tutto si sviluppi molto rapidamente, passando in breve tempo da una tosse ad una forte polmonite. Nel momento in cui si ravvisano delle stranezze nel proprio cane, è di fondamentale importanza contattare il proprio veterinario, che verificherà prontamente la situazione.
La gran parte dei cani affetti da questo disturbo, infatti, sono stati ricoverati in clinica, anche se risulta tuttora difficile quantificare i cani morti a causa di questa malattia.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…