Ha un ictus a 17 anni e viene salvato dal suo amico a quattro zampe: l’incredibile gesto di un cane

Questo cane eroe ha davvero superato se stesso, salvando da morte certa il suo padroncino di 17 anni: ecco cosa ha fatto.

Finché non abbiamo un cane in casa non ci rendiamo conto dell’incredibile sensibilità ed intelligenza di queste creature. Animano la nostra vita e ce la rendono un po’ meno complicata, ci donano amore incondizionato e non chiedono niente in cambio. Sta a noi proteggerli e cercare di farli vivere al meglio possibile, sereni e in salute. Ci contraccambiano ogni giorno con tante coccole e una fedeltà che nessun altro animale domestico ti può dare.

cane salva la vita al padrone
Il border collie è riuscito a salvare la vita al padrone – velvetpets.it

Ma a volte i nostri amici a quattro zampe vanno oltre il semplice amore cane-padrone e compiono gesti incredibili e a cui è difficile credere finché non si vedono. Storie di questo tipo sono disseminate per tutto il web e dimostrano quanto ancora poco sappiamo dell’unione magica che si crea tra il padrone e il cane, che quando decide di proteggere qualcosa non lo ferma proprio nessuno. Come ha fatto questo bellissimo cagnolino (molto intelligente) che ha salvato la vita del suo giovane padrone.

Il cane gli ha salvato la vita: a 17 anni ha un ictus ma è vivo grazie all’amico a quattro zampe

Non è la prima volta che si legge una storia simile, di un cane che con un gesto semplice ma assolutamente eroico salva la vita di qualcuno. In questo caso i protagonisti della storia sono un giovane di 17enne e il suo cagnolino, che gli ha salvato la vita il giorno in cui è stato tragicamente colpito da un ictus, nonostante la sua giovane età. Come ha fatto l’amico peloso ad aiutarlo?

cane eroe
Il cane riesce a capire che il padrone ha qualche problema – velvetpets.it

Se ne era accorto prima di tutti gli altri, Axel, il bellissimo border collie che ha fatto la differenza tra la vita e la morte del suo giovanissimo padroncino. Gabriel è un ragazzo atletico e sano e ha appena 17 anni, a nessuno verrebbe mai in mente di avere un ictus a quell’età, tantomeno ai suoi genitori. Ma quando dunque il cagnolino Axel ha iniziato a comportarsi in modo strano, l’allarme è scattato.

Il cane ha infatti iniziato a toccare il ragazzo con insistenza e a non volersi spostare dalla porta della sua camera. I genitori hanno iniziato ad insospettirsi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto finché non sono comparsi i sintomi di un ictus in corso: Gabriel ha iniziato a parlare in modo sconnesso e a non sentire più il lato destro del corpo. È stato anche grazie al comportamento del cane che i genitori si sono subito allarmati e lo hanno portato in ospedale, salvandogli la vita.

Gestione cookie