Storie

Vuole lasciar andare il piccione che ha salvato, ma c’è un finale inaspettato | Video

Il piccione del video ha dimostrato tutto il suo affetto alla famiglia che lo ha ospitato. Ecco cosa ha fatto.

Gli animali sono in grado di donare il loro cuore in modo incondizionato. Si affezionano facilmente agli esseri umani, soprattutto se sono stati salvati da una situazione di pericolo. Normalmente, in questi casi, si parla di cani e gatti, però, ci sono tante altre specie in grado di mostrare simili atteggiamenti. Può sorprendere, ma si tratta di un istinto innato.

Questo piccione ha riavuto la libertà – (TikTok kaylatuker) – vevletpets.it

Il protagonista del video di oggi è un dolcissimo piccione. Ha assunto un atteggiamento davvero particolare che ha stupito sia i presenti che gli utenti del web. Il filmato, diventato virale su TikTok, almeno al momento, ha ricevuto 5390 commenti.

Il piccione non ha alcuna intenzione di andare via: ecco cosa fa

Molte persone non sopportano i piccioni. Li considerano sporchi e fastidiosi. Per questo motivo, quando ne vedono uno, cercano di allontanarlo. C’è chi utilizza diverse strategie per non farli posare sul proprio balcone e chi pensa che siano animali stupidi. In realtà, si tratta solo di luoghi comuni. Si tratta di creature intelligenti, capaci di mostrare grande affetto nei confronti degli esseri umani. Possono essere addestrati e, con il tempo, imparano a integrarsi perfettamente nella famiglia.

Reazione alquanto insolita di un piccione che viene liberato – velvetpets.it

Il piccione del video è stato salvato da anime di buon cuore. Ha rischiato di morire per via di un fucile da softair, però, fortunatamente, il veterinario è riuscito a salvarlo e a curarlo. Ha soggiornato per un paio di mesi presso una famiglia. L’obiettivo era quello di farlo riprendere da quel brutto incidente. Una volta riacquistate le sue precedenti abilità, il ragazzo del filmato ha deciso di farlo uscire, per restituirgli la libertà.

L’animale, in effetti, in un primo momento, ha spiccato il volo. Invece di dirigersi verso il cielo, però, è tornato indietro, per rientrare in casa. Dopo essere passato accanto a un dolcissimo gatto rosso, ha varcato la porta dell’abitazione che l’ha ospitato, incurante dell’espressione stupefatta dell’uomo. È evidente che il piccione non abbia alcuna intenzione di lasciare coloro che si sono presi cura di lui. Il suo atteggiamento parla chiaro: vuole continuare a essere un membro della famiglia. Sembra che anche il micio lo abbia accolto molto bene.

@kaylatuker This pigeon was shot with an airsoft rifle but survived. She couldn't fly and had a bad wound so we recused her and after a couple months the vet cleared her but also said she might not leave. So we let her go today and this happened. We will try again in hopes she will go but today she made it obvious she doesn't want to leave. I thought for sure she would just fly away. #pigeon #birds #rescue ♬ original sound - Kayla Tucker

Un utente, nei commenti, ha lasciato la sua testimonianza. Ha ammesso di aver salvato un piccione dalla pioggia e, alla fine, di averlo adottato: “Salvata dalla pioggia la mia…è in casa con noi da tre anni“. C’è chi si è congratulato con i salvatori e chi ha augurato buona fortuna al piccione in questione.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago