Storie

Prova a salvare le cuffie bluetooth, ma il gatto non ci sta: all’ultimo istante… | Video

Il gatto vuole riordinare la stanza e quelle cuffie non gli piacciono: con le zampe le sposta a destra e poi a sinistra.

Ha deciso che lì non ci devono stare e gioca al palleggio, il micio di casa ce l’ha con le cuffiette auricolari bluetooth. Sono lì appoggiate sul mobile come ogni giorno quando non si utilizzano. Eppure oggi non ci devono stare. Il felino dal pelo folto e morbido le fissa con decisione, non gli vanno giù bisogna spostarle.

Gatto dispettoso lancia le cuffie – Fonte: Tik Tok @funny_animals840

La sua amica umana ha intuito i pensieri del pelosetto e cerca di salvare il dispositivo mettendo una mano vicino al tavolino. Cerca di prendere al volo le cuffie in caso queste fossero spinte giù dal gatto che si sta divertendo a muoverle da una parte all’altra.

Il gatto dispettoso e le cuffie bluetooth

Il micio è posizionato sopra un mobile, forse un comodino o un tavolino. La testa è bassa e fissa su un oggetto di uso comune, si tratta di cuffiette bluetooth per l’ascolto di musica o per parlare al telefono lasciando le mani libere. Sono quelle con la scatolina bianca in cui sono contenute e ricaricate per poi essere pronte all’utilizzo. Ebbene, proprio questo accessorio comune e utilizzato ormai dalla maggior parte delle persone, è diventato l’oggetto della discordia tra gatto e umana. Ecco cosa è successo.

Gatto gioca con la pallina (Velvetpets.it)

Il micio salito sul tavolino vuole fare piazza pulita e liberare lo spazio per averlo tutto a sua disposizione. E cerca di spostare con la zampa la confezione degli auricolari fino al bordo del piano di appoggio. La sua umana percepisce il pericolo di caduta e posiziona una mano aperta sotto il bordo del tavolo per prendere l’oggetto prima che cada. Ma il gatto furbo e lesto cambia le sue mosse, l’umana agisce in fretta e modifica la traiettoria per parare il colpo.

A questo punto il pelosetto, che non ha mai distolto lo sguardo dalle cuffiette nemmeno per un solo istante, fa calcoli matematici iperbolici nella sua mente. Deve aggirare la difesa della sua umana ed eliminare, con un colpo secco a sorpresa, le fastidiose cuffiette bianche. Prima prova spostandole a destra con colpetti lievi ma decisi, poi cambia tattica e le sposta verso sinistra, poi si ferma un istante e riflette. Guarda il video Tik Tok di @funny_animals840 per scoprire come va a finire la sfida.

@funny_animals840 #viral_funny_animals_video #funny_animals840 ♬ original sound - funny_animals 😹

Hai notato la rapidità di movimento? Un gatto dalla mente strategica che sa come e quando colpire per vincere sempre. D’altra parte è un felino, un cacciatore abile e un agile acrobata. Un calcio di rigore non può spaventarlo, ed è proprio così che è andata. Mentre la sua umana si spostava da una parte all’altra come un portiere durante una partita di calcio, il gattino ha sparato un colpo secco e inaspettato vincendo la sfida.

Barbara Guarini

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago