Questo+gioco+su+tablet+riesce+a+catturare+l%26%238217%3Battenzione+di+tre+gatti+contemporaneamente+%7C+Video
velvetpetsit
/2023/11/13/questo-gioco-su-tablet-riesce-a-catturare-lattenzione-di-tre-gatti-contemporaneamente-video/amp/
Qui la zampa

Questo gioco su tablet riesce a catturare l’attenzione di tre gatti contemporaneamente | Video

La tecnologia sembra conquistare tutti, anche questi tre teneri gatti intenti a giocare con un gioco sul tablet: il video divertente.

Tra intelligenza artificiale e conversazioni che si svolgono principalmente su WhatsApp, sembra proprio che il genere umano si trovi nel bel mezzo di quella che si può definire una vera e propria rivoluzione tecnologica. Oltre all’aspetto più discutibile di questo fenomeno, è impossibile negare che gli strumenti tecnologici hanno preso man mano sempre più piede, in un modo o nell’altro, nella nostra quotidianità. Tuttavia, questo sembra aver in qualche modo influenzato anche i nostri amici animali, con servizi alla portata di zampa.

Il gioco per gatti a portata di tablet (credit: TikTok @anna091981) – velvetpets.it

Inutile negare che chi possiede un gatto, o un animale in genere, tende a viziarlo in qualsiasi modo: che sia un giochino o la pappetta preferita, a tutti nella vita sarà capitato. Oltre a questo, i nostri fedeli compagni ci tengono compagnia anche nei momenti in cui, per esempio, guardiamo la tv. Anche in questo contesto, a qualcuno sarà capitato di notare il proprio gatto fissare lo schermo. Ecco, da questa situazione qualcuno nel mondo ha deciso di programmare un’app proprio per loro.

I gatti e il tablet: il gioco di ruolo a portata di felino

In questo video è curioso vedere come tre coinquilini a quattro zampe siano estremamente attenti allo schermo di un tablet. Disciplinati e senza litigare, si vede come le loro zampe si muovono con scatti felini, a turno, per catturare quell’animaletto che gira sullo schermo.

Acchiappa l’animale: il gioco sul trìablet in grado di catturare l’attenzione di tre gatti – (credit: TikTok @anna091981) – velvetpets.it

Si tratta di un potente allenamento per la loro mente, visto che i gatti hanno bisogno per natura di tenere attivo il proprio istinto predatorio per far sì che non rimangano tutto il giorno sdraiati sul divano: un po’ come quando arrivano con quella lucertola presa in casa o in giardino, orgogliosi del bottino conquistato.

@anna091981

♬ 原聲 - wok Beijing

Non a caso, appena la zampina raggiunge lo schermo, l’animaletto scoppia improvvisamente, dando un senso di vittoria ai nostri amici. Ovviamente i protagonisti, seppur affascinanti, si trovano realmente spiazzati da questo congegno magico, tanto che annusano più volte lo schermo per sentire l’odore del topolino in questione che si trova dietro al vetro. Ovviamente, questo con scarsi risultati, ma i nostri amici continuano imperterriti nella caccia dei topi e coccinelle che appaiono attraverso lo schermo.

Condivisibile o meno, questo video ha riscontrato un enorme successo, tanto che numerosi utenti hanno chiesto nei commenti il nome dell’app in questione. Sebbene non sia stato svelato il nome, ne esistono diverse sia per iOS che Android.

Daniela Guglielmi

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago