Sta circolando in rete un video che è stato subito apprezzato da migliaia di utenti: ecco cosa fa il cane.
Intelligenza e astuzia: gli amici a quattro zampe sono noti anche per queste due caratteristiche. D’altronde, se vogliono, possono essere completamente autonomi e non hanno affatto bisogno di qualcuno che dica loro cosa fare e come farlo. Lo fanno con tutta la semplicità del mondo, proprio come gli esseri umani. Il loro cervello li porta infatti a risolvere tutti i problemi che si presentano e trasformarli in opportunità. Inoltre, hanno un modo tutto loro – e tutto speciale – per dimostrarlo.
Migliaia di persone non hanno così fatto a meno di notare un video che sta circolando in rete e che ha attirato l’attenzione di tutti gli amanti dei quattro zampe.
Ad aver destato l’interesse di tutti è appunto stato un filmato che, in queste ore, sta facendo il giro del web. Il motivo? La grande intelligenza che ha dimostrato di avere il pelosetto protagonista della simpatica scenetta. L’amico a quattro zampe ha sete e, senza aspettare che qualcuno gli porti l’acqua, si serve autonomamente e fa tutto da solo.
Nel video si vede infatti il cagnolone recarsi presso un rubinetto, aprirlo e abbeverarsi. Non è però finita qui: dopo aver bevuto, e anche abbondantemente, il cane lo ha chiuso in autonomia e se n’è andato come se non fosse successo nulla. Un modo tutto speciale, il suo, di dimostrare la sua intelligenza e il suo modo di essere. “Questo cane è talmente intelligente che è capace di servirsi acqua da solo“, ha scritto l’utente che ha fatto divulgare il filmato in rete e sul suo profilo Tik Tok.
Non sono così mancati i numerosissimi commenti da parte dei followers, che non hanno perso l’occasione per mettere in evidenza le capacità del pelosetto. D’altronde, la loro saggezza e intelligenza hanno sempre rappresentato un punto di forza per il mondo animale, tanto da diventare molto spesso degli amici fidatissimi per gli umani, e capaci di dare consigli preziosi. Gli animali rappresentano spesso un vero e proprio punto di riferimento per i propri padroni, soprattutto quando intendono insegnargli i veri valori della vita.
@dano2137 #viral ♬ sonido original – DANO
Con loro non servono parole: bastano gesti sinceri, e diventa già tutto detto. In questo caso, l’insegnamento è stato importantissimo: è importante contare su sé stessi ed essere in grado di gestirsi in autonomia.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…