Pappagalli come bambini a cui dare la buona notte prima di addormentarsi: un papà davvero dolce e premuroso.
Non solo cani o gatti poiché si potrebbe diventare padroni di altre creature – fuori dall’ordinario – seppur addomesticabili. Dai rettili ai canarini, il mondo animale è vario così come anche le specie. Naturalmente, è bene tenere conto delle specifiche di esse nonché le peculiarità che le caratterizzano, al fine di soddisfare esigenze oggettive e soggettive – legate anche al temperamento. Specialmente i pappagalli risultano i più richiesti per la loro vivacità nonché fine intelligenza.
A questo riguardo, spunta un video dal web che riprende un giovane uomo intento a coccolare i suoi meravigliosi pappagallini come se fossero dei figli. L’affetto e la tenerezza che traspaiono dai gesti con cui li accudisce hanno commosso gli utenti sui social, rimasti colpiti dal forte legame creatosi. Addirittura si legge il seguente commento: “mai visto una cosa del genere” poiché effettivamente desta una reazione di piacevole stupore che scioglie i cuori, come neve al sole.
Coloro che possiedono gli amici pelosetti lo sanno molto bene: questi sono come dei figli. Difficile non provare amore e prendersene cura diventa un atto di grande responsabilità poiché l’attenzione ai bisogni primari si rivela essenziale. Infine, coccole e bacini a profusione in quanto fanno sempre piacere, sia a grandi che piccini nonché umani e animali. A tal riguardo si mostrano insaziabili dei piccoli pappagalli coloratissimi, innamorati del loro ‘papà’.
Ci troviamo in Sud Africa ed è l’ora di andare a dormire. Come qualsiasi genitore che si rispetti, anche questo ragazzo ha il dolce compito di far addormentare i suoi cuccioli – ovvero sei splendidi pappagalli di specie Ara Gialloblu. Sono pronti per fare la nanna – sdraiati sotto le coperte – ma prima, immancabile, il bacio della buona notte uno per uno, ripetendo ad alta voce il loro nome. Improvvisamente dalle lenzuola sbuca fuori una testolina che si innalza perché vorrebbe ricambiare il gesto affettuoso.
Dinnanzi a cotanta visione, l’uomo esclama: “i love you my babies” rimboccandoli e leggendo loro una bella favola che concili il sonno. Scene di vita che scaldano il cuore e strappano qualche lacrima in nome del più puro e incondizionato amore. Boom di like e commenti tra cui si riportino i più significativi: “li voglio tutti, lui compreso” manifestando un certo interesse per il papà oppure “io resto ogni giorno più sbalordita di quanto amore possano regalarci gli animali“.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…