Un pappagallino è diventato virale su Tik Tok per una reazione inaspettata ma creativa: ecco come farebbe un fratellino geloso.
I pappagalli sono animali molto intelligenti e possono sviluppare relazioni molto strette con gli esseri umani se vengono adeguatamente socializzati e trattati con cura. Il loro comportamento e la loro interazione con le persone possono variare notevolmente a seconda della specie del pappagallo, dell’età, dell’esperienza passata e dell’ambiente in cui sono cresciuti.
Molte specie di pappagalli sono notoriamente affettuose, possono cercare l’attenzione umana, interagire con i membri della famiglia e addirittura legarsi emotivamente ai loro proprietari. Come il caso del protagonista di una clip di Tik Tok diventata virale.
Il pappagallino improvvisa un’esibizione per la sua padrona
I pappagalli possono essere addestrati a svolgere una varietà di compiti e trucchi: hanno un’intelligenza notevole, che li rende anche sensibili alle dinamiche sociali e all’ambiente circostante.
Si sa, i pappagalli sono anche molto abili nella riproduzione dei suoni e nella comunicazione vocale. Possono imparare a parlare e a imitare suoni dell’ambiente, oltre a esprimere le proprie emozioni attraverso il linguaggio corporeo e i versi. Un video di Tik Tok mostra una scena che ha strappato sicuramente un sorriso.
Le immagini mostrano la mano della sua padrona che accarezza la testa di un pappagallo di peluche, davanti agli occhi incuriositi del volatile, che si torva lì vicino e che ad un certo punto, apparentemente preso da un attacco di gelosia, decide di attirare l’attenzione. Il pappagallino, infatti, salta sul braccio della sua padrona e improvvisa un canto e un balletto (movimenti rotatori del corpo) simpaticissimo. Il messaggio potrebbe essere: “ci sono anch’io, sono bravo, guarda cosa riesco a fare!” O almeno è quello che ci piace pensare. “Non è possibile che non sia al centro dell’attenzione quando fa Dibbydoos!” È invece la didascalia che accompagna il post. Tantissimi i messaggi arrivati sotto il video carichi di complimenti per il pappagallino.
@yumyumthetiel There is no way he wont be the center of attention when he Dibbydoos! #yumyumthetiel #parrot #cockatiel #bird #parrotsoftiktok #cockatielsoftiktok
I pappagalli possono formare forti legami con i loro proprietari, diventando affettuosi e seguendoli in giro per la casa. È importante sapere che i pappagalli richiedono una gestione adeguata e rispetto per le loro esigenze per sviluppare una relazione positiva con l’uomo. La pazienza, la dedizione e l’educazione sono fondamentali per stabilire un buon rapporto con un pappagallo. Inoltre, è importante comprendere le specifiche esigenze della specie di pappagallo che eventualmente si vuole prendere come animale domestico. Questi uccelli necessitano di un ampio spazio per volare ed esplorare e vivono a lungo. Una gabbia non dovrebbe mai essere la loro unica dimora. Dovrebbero essere in grado di uscire dalla gabbia e interagire con il loro ambiente. Proprio come fa Dibbydoos.