%26%238220%3BOdio+i+gatti+perch%C3%A9+sono+cattivi%26%238221%3B%3A+questo+video+ti+far%C3%A0+ricredere
velvetpetsit
/2023/11/08/odio-i-gatti-perche-sono-cattivi-questo-video-ti-fara-ricredere/amp/
Curiosità

“Odio i gatti perché sono cattivi”: questo video ti farà ricredere

Se i gatti sono cattivi, questo video sfaterà ogni mito negativo sulla specie felina. Nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi un gesto simile.

Nella maggior parte dei casi si crede che i gatti siano cattivi, ma c’è un video pronto a sfatare qualsiasi fake news. Infatti, è bene sottolineare che credere che i felini siano gli animali “delle streghe” con accezione negativa tanto per l’animale che per l’essere umano, è un pregiudizio che non è poi così duro a morire nella società odierna. Ecco perché non si dovrebbe mai giudicare: il finale è totalmente inaspettato.

Il gatto fa le coccole alla padrona, comportamento stupendo – velvetpets.it – fonte: Tik Tok

Dal video è possibile conoscere un lato “nascosto” dei gatti, quello che mai nessuno avrebbe potuto immaginare. Di solito sono protagonisti di video alquanto buffi. Li si vede saltare ovunque, mangiare qualsiasi cosa si trovino davanti, o persino litigare tra loro, con altri animali, o con esseri umani. Insomma, a parlare maluccio dei gatti c’è sempre un’occasione buona.

Questi frame mostrano gli atti che precedono la sorpresa totalmente inaspettata. Le zampe, i baffetti e il musetto, sembrerebbero proprio essere sintomo d’amore. Soltanto che ad un certo punto, nel secondo frame, il gattino inizia a mostrare i denti…

Gatti cattivi, il gesto è totalmente inaspettato!

Come già detto, il video sfata il mito dei gatti cattivi, ma quello che accade lascia tutti senza parole. Infatti, dal secondo frame è possibile constatare che il micetto stia per aprire la bocca. Quando mostrano i denti, di solito lo fanno per attaccare e ringhiare. Del resto, è un atteggiamento tipico di qualsiasi animale, non solo i gatti. Allora, perché ci sono così tanti pregiudizi?

Questo gatto è davvero adorabile con la sua padrona: ecco cosa fa – fonte: Tik Tok – velvetpets.it

Che si tratti di animaletti dispettosi, non ci sono dubbi. Infatti, è bene precisare che sanno e possono essere davvero spietati con chiunque, padroni compresi, ma non si può dire che ciò avvenga in maniera del tutto generalizzata. Perché questo gatto marroncino e bianco, è davvero molto dolce, ed il finale finisce per lasciare senza parole.

Infatti, è in questo terzo frame che la padrona sembra proprio allontanarsi. La sua reazione lascia tutti di stucco. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare questo gesto.

@aresanderos If cats are mean, there’s a well deserved reason for it. #catmomsoftiktok #catmomlife #lynxpointsiamese #meancats ♬ My Love Mine All Mine – Mitski

Assurdo ma vero, questo gatto non si stacca proprio dalla sua padrona! Quando lei si allontana per non dargli più coccole, lui continua imperterrito a cercarle. Calmo e affettuoso, le uniche armi che usa sono a prova di dolcezza: fa tante fusa! Niente artigli o morsetti, è un gatto d’oro. Questo dimostra che generalizzare non serve, e che ogni essere vivente può dare amore incondizionato. 

Fabiana Donato

Recent Posts

Influenza aviaria emergenza in tutto il mondo: già morti 250milioni di volatili

Torna l'emergenza influenza aviaria: una "pandemia silenziosa" che fa paura e ha già fatto ben…

7 ore ago

Giappone, riparte il Taiji: il massacro dei delfini scatena proteste in tutto il mondo

Taiji, Giappone: inizia la crudele caccia ai delfini. Una pratica tremenda che continua imperterrita nonostante…

13 ore ago

Il pinguino Dindim e la straordinaria amicizia con l’uomo che gli ha salvato la vita diventano un film

Un'amicizia senza confini: la storia di Dindim e Joao ha ispirato anche un film documentario…

19 ore ago

Se hai un Beagle attenzione a questi sintomi, parla la veterinaria

Avete un cane Beagle? Una razza sicuramente da conoscere meglio: scopriamone storia, caratteristiche e possibili…

1 giorno ago

Cane che ansima, quando allarmarsi: i consigli dei veterinari per intervenire subito

Cane che ansima: non sempre un segnale di allarme. Ma ci sono alcuni momenti in…

2 giorni ago

Non dare mai uno di questi 13 alimenti al tuo gatto: è molto pericoloso

Ci sono alcuni alimenti che vanno evitati con grande attenzione se non volete far sì…

2 giorni ago