Questo gatto non è un micino, ma un micione! Si chiama Kefir ed è enorme, ecco com’è averlo in casa.
A prima vista, da una foto, può sembrare un normalissimo gatto, ma basta inquadrarlo insieme ad altre persone o oggetti casalinghi e si capisce che di normale, questo gatto, ha ben poco. Lui si chiama Kefir ed è di dimensioni davvero enormi. Sembra che il suo non sia ancora un primato ufficializzato ed inserito nel libro dei record, ma Guinness o meno è impossibile negare la maestosità di questo felino. Kefir vive in Russia, insieme alla sua padrona Yuliya, che ha deciso di aprire una pagina Instagram che ha come protagonista il suo amato micio tutto bianco.
Kefir è un gatto molto giovane, infatti ha soltanto tre anni e pesa già più di 13 chili, un peso assolutamente spropositato per un gatto, se si trattasse solo di chili di troppo. Basta dare un’occhiata alla pagina Instagram di Yuliya per capire la grande mole del gatto, alto quanto la figlia di Yuliya, di 4 anni, e che riesce ad arrivare alle maniglie delle porte senza sforzo, soltanto alzandosi su due zampe. Il gatto è un esemplare di Maine Coon, una delle razze di gatti più nota e amata al mondo, e prende il nome dal derivato del latte grazie al suo manto bianchissimo.
Kefir: il gatto russo di dimensioni enormi
Vivere con un gatto del genere non deve essere certo facile: immaginate di adottare un piccolo, dolce micino e che questo cresca fino a raggiungere le dimensioni di un cane di grossa taglia! Certo non passa inosservato a chi visita la casa di Yuliya e sicuramente è una presenza importante nelle vite della famiglia. Nonostante la grandezza record, però, Kefir non riesce a battere i due primati attuali, che tengono in considerazione la lunghezza e l’altezza del gatto. Il record per la lunghezza è detenuto da Barivel, un altro Maine Coon, mentre quello dell’altezza da Fenrir, un Savannah.
I Maine Coon sono gatti abbastanza famosi per la loro grandezza, anche se Kefir fa davvero eccezione. Infatti il peso medio di un esemplare femmina si aggira intorno a 3-5 kg, mentre per i maschi il peso medio è di 5-8 kg. Sicuramente il bianco Kefir non contribuisce a generare questa media, con i suoi +13kg. Intanto per il record mai dire mai: i Maine Coon crescono fino ai 4 anni, dunque Kefir ha ancora un anno di tempo per crescere ancora di qualche centimetro e inserire il suo nome nel libro dei record.