Il suo fratellino dorme beatamente nella cuccia, il cane approfitta della mancata attenzione per rubargli il gioco.
La colonna sonora di Mission Impossible accompagna la ripresa video di questo meraviglioso Golden Retriever. Del resto, adottare un cane comporta moltissime gioie, ma anche diversi momenti di spensieratezza e risate. Il protagonista potrebbe affiancare tranquillamente Tom Cruise – nel film Ethan Hunt – per furbizia e scaltrezza.
E se l’attore hollywoodiano ha imparato a lanciarsi da un dirupo in sella ad una moto, affidandosi solo ed esclusivamente al suo inseparabile paracadute, il Golden ha appreso con il tempo l’arte del furto che meglio si addice alla sua natura casalinga e pacata. Il video, diffuso da un utente sui social, è divenuto in breve tempo virale. “Campione di…Shangai” – ironizza qualcuno.
Il fratellino dorme, il cane gli ruba il gioco
Gli iconici Lupin e Robin Hood non possono niente contro questo meraviglioso esemplare di Golden Retriever. L’intelligenza di questi esemplari è ormai nota agli esperti, tanto da rientrare nelle razze consigliate laddove il nucleo famigliare includa dei bambini o comunque dei giovani adolescenti. Brillanti, capaci e scaltri – i Golden vantano dei processi cognitivi ottimali, gli stessi che ci consentono di accumulare un bagaglio di aneddoti simpatici e divertenti come questo.
Nel video, diffuso su Tik Tok, vediamo chiaramente il fratellino del protagonista dormire beatamente accasciato al suolo. Il sonno è talmente profondo da impedirgli di rendersi conto del pericolo in agguato. Il furbo coinquilino si avvicina furtivamente, allunga la zampa e con movimenti felini afferra il giochino che si trova in prossimità del bello addormentato. Lentamente, con estrema pazienza, sfila l’oggetto del desiderio, lo afferra con la bocca e fugge via.
@binhmedia1992 #pets #fyp #dogs #viral #foryou #trending #xuhuong ♬ price tag – speed sounds
Una missione degna del re dei ladri. E se Robin Hood rubava ai ricchi per donare ai poveri, il Golden protagonista della ripresa agisce solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto personale. Associabile più a Lupin dunque, rispetto al protagonista della letteratura britannica. Lo scatto poi con il quale fugge dal luogo del misfatto aggiunge ulteriore suspense alla scena. E’ incredibile osservare un gioco di furbizia di questo tipo: oltre a rappresentare motivo di risate, produce inevitabilmente un certo stupore.