Il gesto di questo cane randagio non è passato inosservato sui social network dove ripara con il suo corpo un gattino dal freddo – VIDEO.
Vivere per strada e affrontare tutte le intemperie che comporta non deve essere semplice per un quattro zampe randagio. Tuttavia alcuni esemplari possono contare sull’aiuto dei propri simili o di alcuni volontari che forniscono cibo e acqua ogni giorno. Il gesto di una cagnolina randagia non è passato inosservato agli utenti social, i quali hanno dimostrato tutta la loro solidarietà.
La vicenda ha avuto luogo a Tunceli in Turchia, precisamente lo scorso anno. Gli inverni in questo paese sono molto rigidi e può capitare spesso che siano colpiti da grandi bufere di neve che bloccato il traffico sia di terra che aereo. Il maltempo che si è abbattuto lo scorso anno, aveva persino bloccato i voli all’aeroporto di Istanbul per un giorno intero.
Persone e animali si sono ritrovati ad affrontare una gelata di freddo improvvisa con conseguenti nevicate abbondanti. Affrontare le temperature rigide da animale randagio è una vera impresa ma una cagnolina e un gattino hanno deciso di farsi forza a vicenda. Nel video diventato virale si vede una cagnolina randagia che nota un gattino in difficoltà e lo protegge con il suo corpo, donandogli calore.
Un passante ha notato la dolcissima scena e ha ripreso tutto in un video che poi ha pubblicato sui social network. Video che è poi diventato virale, scatenando una reazione piena di affetto tra gli utenti social. Il gattino in difficoltà e infreddolito, si avvicina piano piano alla cagnolina, la quale non si tira indietro, anzi lo accoglie con il suo corpo fornendogli protezione e calore.
Difronte alle difficoltà anche un cane e un gatto, solitamente considerati nemici, possono unire le forze per contrastare un male superiore che attanaglia tutti e due, in questo caso il freddo e la neve. I due quattro zampe, uniscono le forze e cercano di supportarsi in questo momento difficile. Probabilmente, il passante che ha ripreso la scena, ha poi fornito loro un riparo insieme a del cibo, oppure avvertito l’associazione di competenza.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…