Questo cane non ha alcuna intenzione di recarsi dal veterinario. Ecco cosa fa quando scopre dove sta andando.
Quasi nessun animale ama andare dal veterinario: la sola idea di essere visitati è in grado di terrorizzarli. C’è chi riesce a sopportare con più coraggio questa situazione e chi, al contrario, si fa prendere dal panico. Si tratta di un comportamento comprensibile, soprattutto nel caso in cui ci siano state cure particolari in passato.
Il cane del video, dopo aver capito le intenzioni del suo amico umano, assume un’espressione totalmente diversa. La sua reazione è davvero impagabile. Tante persone, nei commenti, hanno cercato di dare voce al suo stato d’animo.
Gli animali sono in grado di riconoscere strade e luoghi. Con il passare del tempo, imparano a identificare alcune routine e a reagire di conseguenza. Non è insolito assistere a un cane impaurito davanti alla consapevolezza di dover andare dal veterinario. Molti di loro si rifiutano di entrare nello studio, mentre altri iniziano a tirare il guinzaglio per tornare a casa.
Il protagonista del video è un Golden Retriever decisamente contrariato. Il viaggio in macchina, per lui, si è trasformato in un vero e proprio incubo. Non gli è servito molto per rendersi conto che la strada scelta dal suo amico umano era quella per andare dal veterinario. Nel giro di pochi secondi, ha cambiato totalmente espressione. Ha iniziato a guardarsi attorno, come per accertarsi che la sua intuizione fosse corretta.
L’animale è apparso decisamente agitato. Non ha fatto altro che muoversi sul sedile per tutto il tempo e guardare fuori dal finestrino. In alcuni momenti, si è sporto verso il padrone, forse per ricevere sostegno e rassicurazioni. È evidente che non abbia gradito molto le intenzioni del suo ‘umano’. Il suo comportamento non è raro perché è riscontrabile in parecchi cani e gatti. Il veterinario è una figura che incute ancora paura.
@petclips18 Bro look so terrified 😂 #dog #dogsoftiktok #funny #memes #halloween2023 ♬ original sound - PetClips
Il filmato in questione ha ricevuto tantissimi commenti. Questo dolcissimo Golden Retriever, ormai, possiede un nutrito gruppo di fan. Tutti erano dalla sua parte. C’è chi ha riportato la propria esperienza e chi non ha potuto fare a meno di provare a dare voce ai suoi pensieri: “Aspetta, perché stai girando a sinistra?”, “Stai facendo sul serio?”. Alcuni utenti si sono chiesti come facesse a conoscere la meta. In realtà, il cane è dotato di una memoria molto simile a quella episodica dell’essere umano.
Un video virale ed esilarante. Mentre la padroncina fa lo skincare, il suo gattino sembra…
Che bello averlo accoccolato addosso mentre ci fa le fusa. Ecco cosa vuole dirci il…
Come facciamo a capire quando il nostro cane sta invecchiando? Ecco alcuni segnali inequivocabili che…
Dare del cibo natalizio ai nostri pelosi è un gesto d'amore, ma può provocare non…
Dobbiamo tutelare la sicurezza del nostro micio in casa. Ecco alcune cose che sicuramente sottovalutiamo,…
Convivenza fra cani e gatti: come trasformare nemici giurati in amici inseparabili La convivenza tra…