Il cagnolino coraggioso e temerario di questa clip ha replicato l’iconica scena del film “Mamma ho perso l’areo”.
Mamma ho perso l’aereo è uno dei film cult del panorama cinematografico americano, divenuto noto in tutto il mondo. Ogni anno, nel periodo natalizio, gli appassionati delle festività decidono di guardarlo in compagnia della famiglia, un vero e proprio espediente per trascorrere del tempo insieme con entusiasmo e divertimento. Tutti lo amano, anche questo cagnolino temerario, il quale ha deciso di replicare la scena dello slittino, in cui Kevin scende giù per le scale impavido.
Il video che ritrae il cucciolo ha fatto il giro del mondo, in pochi giorni infatti è divenuto letteralmente virale grazie alle condivisioni avvenute sulle varie piattaforme social. Il motivo per il quale ha destato tanta attenzione è palese, basta infatti osservare la scena per lasciarsi trasportare dalla tenerezza e dalla simpatia.
Il cucciolo sale sulla ciotola e scivola giù per le scale
Il cucciolo evidentemente affamato, con la sua ciotola scende le scale con coraggio, nei suoi occhietti però si scorge un po’ di paura, quanto basta per tenerlo vigile e attento. La sua corsa è giustificata, il piccolo ha fame e rivendica legittimamente la sua pappa. I commenti alla breve clip sono i più disparati, c’è chi ha addirittura proposto di volerlo adottare.
Un vero e proprio plebiscito di consensi che lo ha reso famoso. Tra coloro che ne hanno elogiato la travolgente simpatia e l’astuzia con la quale ha pensato di scendere le scale a bordo della sua ciotola, balzano agli occhi quelli di chi ha chiesto quando e cosa deve mangiare un cucciolo. La risposta esatta è: dipende. Se si tratta infatti di un cucciolo appena nato, necessita di essere alimentato almeno quattro volte al giorno.
@christellehmry #Melle Rooper #staffie #amour #Mr #Ulk ♬ son original – #Melle Rooper #staffie#amour
All’ottava settimana i pasti scendono a tre, raggiunti i 5 mesi, con gradualità i pasti andranno distribuiti a distanza di 8 ore l’uno dall’altro, per favorire ed agevolare la digestione. Per quanto concerne cosa dare da mangiare al cane, la cosa più opportuna da fare è quella di richiedere l’ausilio di un veterinario, il quale in base alle esigenze del cucciolo saprà indicare la dieta più consona.
In linea del tutto generica chi adotta un cane di poche settimane decide insieme al professionista se fargli seguire un’alimentazione con del cibo esclusivamente in scatola e studiato appositamente per lui o se educare fido ad una dieta “casalinga”, tenendo sempre bene a mente che, taluni alimenti innocui e benefici per l’essere umano, possono essere o sono, potenzialmente dannosi e lesivi per il cane.