Vigile+del+fuoco+lo+salva+dall%26%238217%3Bincendio+e+poi+dall%26%238217%3Beutanasia%3A+%C3%A8+un+vero+eroe
velvetpetsit
/2023/10/31/vigile-del-fuoco-lo-salva-dallincendio-e-poi-dalleutanasia-e-un-vero-eroe/amp/
News

Vigile del fuoco lo salva dall’incendio e poi dall’eutanasia: è un vero eroe

Un vigile del fuoco ha salvato dall’incendio un cagnolino e poi dall’eutanasia che i padroni avevano scelto per il cane: è un vero eroe.

Cane salvato dal vigile del fuoco e adottato (Credits: Facebook – City of Des Moines – Government)- velvetpets.it

L’incendio scoppiato nella casa ha quasi ucciso il cane. La famiglia si è salvata ma il quattro zampe è rimasto intrappolato tra le fiamme. A salvarlo da un triste destino è stato il vigile del fuoco che si è comportato da eroe. L’uomo è intervenuto in soccorso del cagnolino, un mastino di sedici mesi. Lo ha sottratto alle fiamme e lo ha riportato alla sua famiglia. I proprietari del cane però non lo volevano più. Dato che non potevano permettersi le cure veterinarie hanno deciso di praticargli l’eutanasia. Il vigile del fuoco che lo aveva salvato, è è intervenuto di nuovo adottandolo.

Lo sottrae alle fiamme e all’eutanasia: vigile del fuoco eroe adotta il cane salvato

Un post su Facebook ha raccontato la storia del cane mastino, sulla pagina di City of Des Moines – Government.

Cane salvato dal vigile del fuoco dall’incendio riceve l’ossigeno (Credits: Facebook – City of Des Moines – Government)- velvetpets.it

I vigili del fuoco hanno immediatamente spento l’incendio e hanno portato in salvo il cucciolo che era rimasto intossicato dal fumo nell’appartamento. Malcolm Cortner, 38 anni, era uno dei membri dei vigili del fuoco di Des Moines che è intervenuto per spegnere l’incendio che si era propagato nell’edificio. L’uomo insieme ai suoi compagni avevano localizzato il cane e l’avevano portato in salvo.

Cane salvato dal vigile del fuoco e adottato dall’uomo (Credits: Facebook – City of Des Moines – Government)- velvetpets.it

Tirato fuori dalle fiamme il piccolo mastino di soli 16 mesi aveva bisogno di ossigeno e di ulteriori cure veterinarie. L’Animal Care and Control della città ha dato questa comunicazione ai proprietari che come opzione avevano dei “trattamenti potenzialmente costosi” o l’eutanasia. Malgrado la disperazione del momento i proprietari del cane avendo appena perso tutto avevano deciso di procedere con l’eutanasia, ma il vigile del fuoco che aveva appena salvato il cucciolo dalle fiamme è intervenuto e ha chiesto di poter diventare il proprietario del cane con il consenso firmato dagli attuali proprietari per poter provvedere lui stesso alle cure del cucciolo economicamente e per adottarlo legalmente per tutta la vita.

Il cane noto come George è stato quindi curato tempestivamente per le sue lesioni e non solo, infatti ora ha un nuovo migliore amico che lo amerà per sempre.
In un post pubblicato sui social è stato scritto “I vigili del fuoco di Des Moines hanno risposto all’incendio di un appartamento a fine settembre. Quando l’incendio è stato estinto, i vigili del fuoco hanno localizzato e salvato un cane di 16 mesi e hanno iniziato a somministrargli ossigeno. Una volta arrivato il Controllo Animali, hanno stabilito che c’erano due opzioni di cura per il cane: cure potenzialmente costose a spese del proprietario o eutanasia. Il proprietario ha optato per quest’ultimo”.

Il post prosegue: “Il vigile del fuoco Malcolm Cortner, che aveva aiutato a tirare fuori il cane dall’edificio, ha chiesto di firmare il possesso del Mastino per ulteriori cure a sue spese. Hanno esaudito la richiesta, provveduto al trattamento, e la seconda foto dice davvero tutto. Congratulazioni al vigile del fuoco Cortner che ha un nuovo migliore amico, George”.

Claudia Colono

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago