Ti sei mai chiesto quanti tipi di squali esistono al mondo? Ecco la lista aggiornata di quelli più noti.
Quando si parla di loro si viene sempre travolti da un mix di paura e mistero che da sempre avvolge il loro essere. Stiamo parlando proprio degli squali, i predatori più temuti degli oceani che da sempre affascinano l’essere umano. Sono tantissimi i film che hanno come protagonisti questi grossi pesci dalla nomea aggressiva e letale, ma spesso e volentieri si parla solo ed unicamente dello squalo bianco.
In realtà la famiglia degli squali conta attualmente almeno 500 specie differenti, presenti non solo negli oceani ma anche nel nostro Mar Mediterraneo. Oggi però non vedremo tutte queste specie di squali – poiché sarebbe davvero complesso elencarle tutte – ma ci soffermeremo sulle più comuni che vale la pena conoscere.
Se il cinema ci ha abituati allo squalo bianco come il più temibile ed aggressivo degli squali, la scienza ci mostra come questo non sia davvero il più aggressivo, ma solo uno dei più grandi tra gli squali. Ecco allora alcune delle specie più o meno note che vale la pena conoscere.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…