Una donna decide di testare la capacità del suo cane di ricordarsi di lei: il momento dell’incontro è diventato virale sul web.
Da ormai tempo immemore uno dei più comuni modi di dire sugli animali recita: “Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Sebbene molti sarebbero pronti a sostenere che anche altri animali siano in grado di stabilire una profonda amicizia con gli esseri umani, bisogna riconoscere le potenzialità di Fido. Sembra quasi che la sua connessione con le persone sia profonda e naturale, tanto da consentirgli una comunicazione senza parole.
Quante volte basta guardare negli occhi un cagnolino, per rendersi conto di che cosa stia cercando di dire? Il suo intelletto è talmente brillante da portarlo a compiere azioni che lasciano senza fiato, tanto da essere lui stesso a prendersi cura delle persone. Scegliere di condividere il proprio tempo, la propria casa e le proprie giornate con un cane dunque, è una vera e propria decisione di vita.
Basterà poco, ad esempio, per far sì che l’amico a quattro zampe senta la mancanza del proprio padroncino. Quando questo si allontana anche solo per un viaggio, lui di certo continuerà ad aspettarlo fedelmente finché non lo sentirà rientrare a casa. Ma siamo sicuri che sia in grado di riconoscerlo anche se lo incontrasse casualmente per strada? Una donna ha voluto mettere alla prova il suo, il risultato è stato sorprendente.
Lo incontra dopo una settimana: il momento di “freeze” del dolce cagnolino
Definirlo semplicemente “amico” forse spesso è anche riduttivo. Un cane che entra in casa e vive ogni giorno con i suoi padroncini umani è sicuramente un membro della famiglia e lo dimostra in tantissime circostanze. Anche lui partecipa alle dinamiche e si rende di certo conto dell’assenza di chi gli sta costantemente intorno. Se ritrovare il proprio caro quando rientra a casa può essere un momento di grande gioia, cosa accadrebbe invece, se lo vedesse camminare in un altro contesto?
Se lo è chiesto una donna che ha testato la memoria visiva del suo cane, riprendendo la sua reazione in un video finito sui social. Dopo un’assenza di una settimana, ha inscenato un incontro fintamente casuale. Il dolce cagnolino è stato portato a fare una passeggiata dall’altro padroncino, mentre lei è passata per strada ad una distanza piuttosto ravvicinata da lui.
@previouslyonnici Freeze for 10 sec 😩💭#nikithegoldendog #dogoftiktok #goldenpuppy #goldenretriever #fyp #fypシ #goldenvideos #dogs #goldenoftiktok ♬ Toy Story: You've Got A Friend In Me - Geek Music
Il primo step è stato un contatto visivo. Il cane infatti, si è bloccato per un attimo fissando la donna. É arrivato dunque un momento di “freeze”, durante il quale Fido, ancora fermo sul suo posto, ha continuato a guardarla processando la visione. Ci è voluto appena qualche secondo però, prima che arrivasse alla giusta conclusione: quella che vedeva era proprio la sua padroncina. Eccolo allora correre verso di lei, per poi inondarla di gioia e di coccole. Prova ampiamente superata!