News

Dice addio al suo gatto rivivendo i loro momenti più felici: straziante

Il loro ultimo saluto è straziante: dice addio al suo gatto Spidey rivivendo con lui quelli che sono stati i loro momenti più felici.

Il gatto Spidey (Credits: @TikTok styledbyduha) – Velvetpets.it

Un toccante filmato su TikTok ha mostrato le ultime 24 ore di vita di un adorabile micio di nome Spidey. La sua mamma umana ha deciso di ripercorrere alcune delle tappe del loro percorso di vita insieme. Il video, in compagnia del micio e dei loro ricordi più cari, rappresenta un episodio davvero struggente, oltre che il grande amore nutrito dalla mamma umana di Spidey nei suoi confronti.

L’addio al suo gatto Spidey è straziante: durante l’ultimo saluto ripercorrono i loro momenti più felici

Forever my kitty cat“, ossia: “Per sempre il mio piccolo gatto“: è questa la prima parte della dedica inserita in didascalia alla pubblicazione realizzata in omaggio al gatto Spidey. Ad accompagnare le commovente immagini vi è inoltre, come colonna sonora, il brano di “Happiest Year” di James Young.

L’addio a Spidey (Credits: @TikTok styledbyduha) – Velvetpets.it

Ultimamente le condizioni di salute di Spidey erano peggiorate rapidamente. La sua mamma umana racconta – nel video – di aver dovuto somministrare il cibo al gattino con l’ausilio di una siringa. Spidey, infatti, a causa della sua debolezza non riusciva più a deglutire o a digerire alimenti solidi. Eppure, nonostante la preoccupante condizione, la padroncina del gattino non ha mai smesso di sperare in una sua ripresa.

La donna la teneva al caldo in una coperta, la stringeva a sé e la rassicurava. Poi, in ultimis, quando ha compreso che quelle sarebbe state le sue ultime ore di vita ha scelto di realizzare, per lui, una sentita dedica volta a ringraziare la gattina per averle donato la sua preziosa compagnia. Come la dedica d’amore infinito realizzata dal conduttore radiofonico Marco Mazzoli, in onore al suo gatto Victor, quella di questa ragazza – condivisa su TikTok – per il suo micio Spidey non ha mancato di suscitare l’empatia di migliaia di utenti.

L’ultimo saluto al micio: le emozionati dediche di alcuni artisti

Nel corso degli ultimi anni sono stati molti i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, in Italia, a sperimentare una modalità molto simile a quella di quest’utente su TikTok per rivolgere il loro ultimo saluto al loro animale da compagnia.

Uno di questi episodi è sicuramente quello legato all’addio di J-AX al suo gatto. Le parole dell’artista canoro e presentatore non hanno potuto fare a meno di commuovere i suoi fan e tutti coloro che hanno vissuto sulla propria pelle un momento tanto struggente quanto inevitabilmente legato alla vita stessa.

Il micio in paradiso (Credits: @Pixabay sciencefreak) – Velvetpets.it

Augurare un buon viaggio sul ponte arcobaleno è un momento delicato della vita di ciascun essere umano che si è ritrovato a trascorrere parte della sua esistenza all’unisono con un pelosetto. Accettare che lui non sia più con noi fisicamente immaginandolo in un luogo paradisiaco, dove poter correre in prati sempre verdi e conoscere tanti diversi amici a quattro zampe, potrebbe essere un buon modo per affrontare con coraggio quest’inevitabile passaggio dell’esistenza.

Claudia Colono

Recent Posts

Galline, curiosità: come fanno le uova? Quel che non sai

Oggi risponderemo a una delle domande che vi sarete certamente fatti più volte: come fanno…

5 ore ago

Leishmaniosi nel cane: come proteggerlo dai pericoli

La leishmaniosi è una minaccia per i nostri cani: ecco come proteggere i nostri amici…

7 ore ago

Il singhiozzo del cane: sintomi e rimedi, perchè succede

Sarò capitato a tutti di notare il nostro cagnolino con il singhiozzo. Come affrontare questa…

19 ore ago

Gli animali ridono? Ecco cosa sappiamo

Chiedersi se gli animali ridono ormai è diventata una moda molto frequente. Sono infatti tante…

1 giorno ago

Cuccioli, come insegnare al tuo a fare i bisogni: i trucchi

Insegnare al tuo cucciolo a fare i bisogni fuori casa: tutti i trucchi per educarlo…

1 giorno ago

La trasformazione del randagio adottato è strappalacrime: il prima e il dopo del cucciolo

Capire quanto dolore può sopportare un’anima abbandonata è difficile, ma la storia di Salva, un…

2 giorni ago