Categories: Qui la zampa

Parte la nota sulla tastiera, e poi lui: il cane con la passione per la musica | Video

Questo cane sembra proprio avere la musica nel sangue: il buffissimo video dell’aspirante cantante a quattro zampe.

Inutile negare che la musica ha degli effetti incredibili: è in grado di modellare il nostro umore, esprimere le nostre emozioni e comunicare qualcosa di personale come una vera e propria forma d’arte. Insomma, la musica è da sempre un toccasana per il genere umano, spinto da un’attrazione innegabile. Ma per quanto riguarda gli animali? Anche loro amano ascoltare i suoni armoniosi che vengono prodotti? Vista la loro capacità di sentire in maniera molto più amplificata della nostra, la domanda risulta davvero interessante.

Indi, il cane che ama la musica (credit: TikTok @mosesindijujumagpie) – velvetpets.it

Quando pensiamo alla musica è impossibile dissociarla alle emozioni e dai suoi effetti strepitosi: è un mezzo attraverso il quale si possono superare malattie e degenze ospedaliere, nonché diversi momenti difficili. Ma siamo gli unici a provare queste sensazioni? Un’interessante studio della ricercatrice Deborah Wells, per esempio, dimostra che i cani amano particolarmente la musica classica. A quanto pare, questo genere si è rivelato una sorta di calmante.

Parte la nota sulla tastiera e inizia ad ululare: il video di Indi, il cane che ama la musica

La relazione tra cane e uomo sa essere sempre ricca di sorprese. In questo caso, un video su TikTok ci mostra una donna davanti ad un pianoforte, con a fianco il suo fidato amico a quattro zampe. La sua presenza è sicuramente sentore di interesse, tanto che l’umana coinvolge anche Indi nelle prove canore. La clip, infatti, mostra lei che schiaccia un tasto, ulula, e aspetta la risposta del suo amico.

Indi, provetto cantante in azione: il Border Collie che ama la musica – (credit: TikTok @mosesindijujumagpie) – velvetpets.it

In risposta alla sua amica umana, il Border Collie controbatte ululando, per poi attendere la risposta della donna. La cosa incredibile è proprio l’interesse di questo animale nel voler partecipare alla produzione di canzoni; un interesse che non è passato inosservato agli utenti di TikTok. “Indi è tornata in studio oggi. Apparentemente le sue abilità con il vibrato sono in sospeso per ora. Sta cercando un tono, un sostegno e un posizionamento più veritieri della sua vocale “oooh”. Ha avuto un paio di problemi di supporto, ma siamo tutti in fase di elaborazione!”, scrive l’utente @mosesindijujumagpie, mostrandosi orgogliosa del suo amico peloso.

@mosesindijujumagpie Indi back in the studio today!! #singing #singingdog #goodgirl #bordercollie #bestie #🐶💞 ♬ original sound - Mary Ann Redmond

Nei video pubblicati da questa donna, infatti, si può vedere come gli esercizi canori siano costanti nel tempo, con tanto di sincero interesse da parte di Indi. L’aspirante cantante, probabilmente, a breve ci regalerà numerose sorprese.

Daniela Guglielmi

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago