L’uomo era rimasto disperso in mare a 4 km dalla costa, lo salvano i delfini accorsi in aiuto per lui che lo trascinano dai soccorritori.
Non solo amici a quattro zampe, il migliore amico dell’uomo può rivelarsi un mammifero marino come il delfino. I delfini amano saltare tra l’oceano, fare scherzetti e sorridere. Sono mammiferi molto giocosi e allegri e, soprattutto, molto amichevoli con gli esseri umani. Non sono animali domestici, ma è vero che sono facili da addestrare. Talmente tanto amichevoli che riescono a captare il pericolo e aiutare un uomo in pieno oceano.
Salvano l’uomo disperso in mare: il gesto dei delfini è incredibile
Ruairí McSorley è stato testimone di un miracolo della natura. L’uomo si trovava presso la spiaggia di Castlegregory in Irlanda per fare una traversata a nuoto. Tuttavia, dopo aver nuotato 8 km non si sono più avute tracce di lui, scomparendo per oltre 12 ore.
Nessuno riusciva a capacitarsi di cosa fosse successo e di dove fosse finito. Molte erano le incognite perché poteva essersi smarrito, sentito male o avuto altri problemi. Fortunatamente la sua scomparsa è stata segnalata per la prima volta intorno alle 8 del mattino, dopo che i suoi vestiti e le sue scarpe sono stati trovati sulla riva da un escursionista. Nonostante la segnalazione repentina, non è bastato a far trovare l’uomo, il quale è stato ritrovato 12 ore dopo grazie all’intervento di alcuni simpatici amici. I soccorritori, membri del Royal National Lifeboat Institution (RNLI), ad un certo punto, hanno avvistato un gruppo di delfini al largo insieme ad una testa che sbucava fuori dall’acqua.
I delfini, accortosi della situazione, hanno aiutato Ruairí McSorley per aiutarlo e farlo arrivare dai soccorsi sano e salvo. L’uomo è stato avvistato alle 20.30, dopo 12 ore. Fortunatamente era cosciente e una volta salvato e ricevuto le cure di primo soccorso, si è ripreso. In ospedale ha ricevuto le ulteriori cure e accertamenti del caso. Fortunatamente l’uomo è stato ritrovato vivo ed è fuori pericolo e per questo deve ringraziare i suoi nuovi amici mammiferi marini. L’aspetto sorprendente della vicenda è proprio il meraviglioso comportamento che hanno avuto verso l’uomo.