Il cane di nome Hazel esce per fare i suoi bisogni quotidiani ma durante la passeggiata trova e conduce a casa un piccolo gattino abbandonato.
La leggenda narra che cane e gatto non possano coesistere nello stesso ambiente. Tuttavia, al giorno d’oggi, siamo ben consapevoli di quanto questo sia falso. Questi due quattro zampe non solo possono convivere nello stesso ambiente e sostenersi come fratelli, ma possono rivelarsi l’uno la salvezza dell’altro. Andando al di là delle differenze, un dolce cane di nome Hazel ha salvato un gattino abbandonato per strada.
Hazel conduce a casa il gattino: il cane lo trova abbandonato per strada durante la passeggiata
Cane e gatto possono diventare migliori amici e a dimostrarlo sono anche questo gatto e questo cane di Abilene, in Texas (Stati Uniti). Monica Burks, 48 anni, possiede un mix Yorkie-Chihuahua-Barboncino di tre anni di nome Hazel. Il cane porta gioia alla sua proprietaria ogni giorno con il suo atteggiamento dolce e giocoso.
Per quanto piccola possa essere il suo cucciolo di tre anni, Monica ha scoperto che Hazel ha un grande cuore pieno di compassione, soprattutto durante una delle sue ultime passeggiate. Un giorno, Monica ha portato Hazel fuori per fare i bisogni, in quel momento pioveva e quando il cane non è tornato dopo pochi minuti, si è subito preoccupata. Guardando fuori per vedere se il suo animale si fosse cacciato in qualche guaio, l’ha trovato con un minuscolo nuovo amico: un piccolo gattino.
Il gattino era solo sulla strada sotto la pioggia battente e Hazel probabilmente lo aveva sentito piagnucolare. Il cucciolo dal cuore tenero si è avvicinato al gattino e si è subito affezionato a lui, vedendo quanto fosse solo e inzuppato. Hazel sapeva come poteva aiutare quel piccolino e lo ha condotto a casa dalla sua mamma umana. Il piccolo animale ha seguito Hazel per qualche passo prima di fermarsi, apparentemente esitando a proseguire. Ma il cane ha continuato a voltarsi verso di lei, incoraggiando il suo nuovo migliore amico a continuare a seguirlo. Piano piano, hanno raggiunto la casa dove hanno trovato una Monica sbalordita da quella scena, la quale non ha esitato a tirare fuori il cellulare per filmare il tutto.
Dopo diversi tentativi, Hazel è riuscito a condurre il gattino fino alla porta di casa e al tappeto di benvenuto. Tuttavia, il cucciolo era troppo piccolo per salire l’alto gradino all’interno. Così, il cane l’ha afferrato per la collottola e sono entrati insieme in casa. Non appena sono entrati nella casa asciutta e calda, il piccolo felino si è rotolato sulla schiena come se sapesse di essere finalmente al sicuro. Il cucciolo è stato rinominato Sheba e da quel giorno non si è più separato da Hazel e dalla sua nuova mamma Monica.