Un cane di un rifugio americano è stato adottato: non appena il pelosetto ha capito di aver trovato una nuova famiglia è stato felicissimo, la sua reazione alla vista delle persone scioglie i cuori.
I cani e i gatti che vivono nei canili e nei gattili hanno nella maggior parte dei casi tutto ciò di cui hanno bisogno. Un posto sicuro e all’asciutto dalle intemperie, ricevono cibo e coccole. Le attenzioni che i volontari dei rifugi riservano loro non sono però mai abbastanza, dal momento che gli animali sono molti e occuparsi di tutti richiede tanto tempo che i volontari non hanno. Il regalo più grande che si può fare a questi animali è quello di adottarli. La loro reazione sarà indescrivibile non appena capiranno di aver trovato una famiglia. E proprio incredibile è stata la reazione di un cane che ha vissuto per tanti anni in un canile. Appena ha capito di essere stato adottato non ha trattenuto la gioia.
La reazione del cane che ha lasciato il rifugio dopo l’adozione ha emozionato tutti
Il video mostra il momento dell’adozione. I volontari del rifugio hanno condiviso il filmato, il sito dedicato agli amanti degli animali all’account social di YouTube di @We Love Animals ha poi ripostato il video.
Un piccolo gesto per far felice un cucciolo, è bastata porgere la mano ed adottarlo e dargli tanto amore e tanto affetto. Questo è il caso di Benny, il meraviglioso peloso che è stato adottato qualche tempo fa dalla sua nuova ed attuale famiglia. La cosa davvero commovente e curiosa è la sua reazione al momento in cui ha capito che stava per essere adottato.
Il cucciolo in video, infatti, non ha potuto trattenere la sua gioia ed ha iniziato a mostrare tutto il suo affetto nei confronti dei nuovi proprietari. Come recita la didascalia del video, i proprietari di Benny lo hannoo abbandonato quando era un cucciolo ancora molto piccolo. Fin da quando era giovanissimo, dunque, ha dovuto conoscere il dolore e la triste sensazione della solitudine. Fino al momento dell’adozione, il peloso ha vissuto ed è stato cresciuto all’interno del rifugio a cui era stato affidato. Tutto ciò lo possiamo anche comprendere dai suoi occhi tristi, spenti e malinconici.
Per questo, quando durante il video vediamo il cucciolo “impazzire” letteralmente per l’adozione. Dalle immagini ci rendiamo conto di quanto abbia sofferto e di quanto, finalmente, i suoi occhi ora siano brillanti e pieni di vita. Appena esce dalla sua gabbia il cane non riesce a contenere la gioia ed inizia a correre da una parte all’altra del rifugio, in preda all’emozione e alla felicità. Vedere tutto ciò è un’emozione incredibile, anche per noi spettatori. Quando finalmente un peloso, dopo anni di sofferenze riesce a tornare felice e pieno di sé il tutto diventa indubbiamente uno spettacolo per gli occhi.