In uno zoo cinese si grida allo scandalo: in una gabbia che doveva essere adibita ad un esemplare di leone, c’era invece un cane.
Ci troviamo di fronte ad una storia molto bizzarra e surreale che ci induce sicuramente a fare qualche riflessione su come le persone trattano gli animali e non solo. In uno zoo della Cina ad un certo punto c’era una gabbia che indicava la presenza di un leone. Invece, con grande sorpresa di tutti gli utenti che hanno visto il video pubblicato, c’era un altro animale. Precisamente, si trattava di un cane. Vediamo chi ha fatto questo filmato e tutti i dettagli della vicenda.
Un cane al posto di un leone: è scandalo allo zoo cinese
Dal profilo cinese @生活杂货铺 arriva un video su Youtube che ha sorpreso gli utenti di tutto il mondo. Infatti, un padre che ha portato suo figlio allo zoo per fargli vedere gli animali, si è trovato davanti ad un caso piuttosto strano. Si avvicinano alla gabbia del leone con tanto di indicazione e cartello, ma all’interno c’è un cane.
Appeso davanti ai visitatori dello zoo un grande cartello con la foto di un leone della Savana e una descrizione del bellissimo esemplare. Peccato, però, che poi, proseguendo, dalla gabbia spunti un esemplare di Golden Retriever, che non è un leone, ma un cane domestico.
Ad accomunarli, forse, il colore del pelo che potrebbe avvicinarsi, ma perché questo scambio? Il padre del bambino è rimasto del tutto spiazzato di fronte alla presenza di un cane domestico nella gabbia di uno zoo.
Era andato per far vedere al suo bambino animali che non potrebbe vedere da vicino in natura, ma a quanto pare non è riuscito comunque nel suo intento, anche recandosi allo zoo.
Sono molte le persone contrarie a questi luoghi. Gli animali sono segregati in spazi molto piccoli, non hanno il loro habitat, non hanno la possibilità di vivere come si dovrebbe. Sarebbe stato brutto anche per il leone, ma nella sensibilità dell’uomo che ha fatto il video, trovare il cane era inaccettabile perché molto più vicino alle persone.
Sulla sinistra del Golden Retriever, inoltre, c’era un altro cane: un Husky. Ma che cosa ci facevano lì quei due cani? Da quello che si è potuto apprendere, pare che siano stati messi momentaneamente nella gabbia vuota per un impegno del loro padrone.
Al momento un leone non era comunque presente e hanno approfittato dello spazio libero per tenere i due cani in attesa che il padrone venisse a riprenderli.
Ad ogni modo, questa spiegazione non ha convinto il padre del bambino e nemmeno gli utenti. Sono esplose, di nuovo, tutte le polemiche del caso. Non solo per quanto riguarda i maltrattamenti su cani e gatti domestici, ma anche per tutti gli altri animali.
Ricordiamo che nei circi e negli zoo gli animali non sono in condizione di vivere con il loro istinto e la loro natura e questo comporta delle conseguenze gravi per la loro salute.