Cucciolo+scaraventato+dal+finestrino%3A+il+cagnolino+si+risveglia+cos%C3%AC
velvetpetsit
/2023/10/24/cucciolo-scaraventato-finestrino-cagnolino-risveglia/amp/
News

Cucciolo scaraventato dal finestrino: il cagnolino si risveglia così

Dopo essere stato scaraventato dal finestrino di un’auto questo cucciolo si risveglia per la prima volta in questo modo. 

Il fido reduce da crudeltà (Credits: @Facebook Oasi ohana: i pelosi di Chiara) – Velvetpets.it

Le volontarie dell'”Oasi Ohana: i pelosi di Chiara” hanno soccorso un cagnolino che era stato appena lanciato, in strada, dal finestrino di un’auto in corsa. Nonostante le autorità non siano riuscite ancora a scoprire l’identità dell’artefice di un gesto tanto crudele, le volontarie dell’associazione hanno potuto agire nella maniera più adatta per evitare che il cucciolo perdesse la vita dinanzi ai loro occhi.

Cucciolo di cane scaraventato dal finestrino: nel toccante video si risveglia dopo il trauma subito

Era in terribili condizioni di salute dopo l’impatto. Precipitato sull’asfalto in un momento di assoluta fragilità, per via delle sue piccole dimensioni e delle sue non ancora sviluppate capacità di sopravvivenza, il cucciolo non avrebbe potuto cavarsela da solo dopo l’incidente: era un dato di fatto. Ma, per fortuna, c’è stato chi ha potuto trasportarlo con urgenza in un luogo sicuro e far sì che potesse riprendersi dopo il crudele accaduto.

Il risveglio del cucciolo (Credits: @Facebook Oasi ohana: i pelosi di Chiara) – Velvetpets.it

Giunto finalmente in mani sicure, il cagnolino è approdato nel rifugio per cani di Santa Margherita di Belice, dove è rimasto sedato per alcune ore in seguito alla somministrazione. L’accortezza è stata massima da parte dei veterinari dell’équipe del centro di recupero. Questi ultimi hanno provveduto a somministrare al piccolo cagnolino alcune cure mirate che potessero aiutarlo a sopperire i danni provocati dal violento impatto.

Oltre ad aver assistito ai primi miglioramenti della sua situazione, le volontarie hanno potuto partecipare attivamente al suo risveglio in seguito a un iniziale e indispensabile periodo di riabilitazione in un luogo confortevole. Il cagnolino ha risposto bene alle cure e, in seguito a una lunga dormita, ha aperto i suoi occhietti rassicurando le volontarie.

Il dolce momento della ripresa del cucciolo: il cagnolino e il piccolo biberon

Le responsabili della ripresa del cucciolo di cane dal pelo candido hanno compreso, alla prima apertura degli occhi del cagnolino, che il piccolo aveva nuovamente appetito e dunque le sue condizioni erano in procinto di migliorare. Le volontarie hanno preparato un biberon per dare il latte al cagnolino. In quel esatto momento hanno pensato di catturare il gioioso momento in una clip.

Il cucciolo con il biberon (Credits: @Facebook Oasi ohana: i pelosi di Chiara) – Velvetpets.it

Il video che ha annunciato il miglioramento delle condizioni di salute del cucciolo mostra il piccolo cagnolino mentre beve il latte da un piccolo biberon dal tappo rosso. Come mostrano le immagini: le volontarie lo tengono gentilmente accanto a lui attendendo sue indicazioni. La dolcezza del piccolo mentre riceve il suo primo pasto dopo l’incidente è infinita. E, nel frattempo, gli utenti ne approfittano per ringraziare le volontarie per il lavoro finora svolto con l’obiettivo di garantire la ripresa del cucciolo.

Sono innumerevoli i cuccioli di cane vittime di maltrattamenti e abbandoni ogni anno in Italia. Uno degli ultimi casi ha registrato l’abbandono di un cucciolo in una scatola al freddo. Altri, invece, vedono i pelosetti trasformarsi in eroi dopo le loro disavventure. È recente il racconto di un cane diventato pompiere dopo essere stato salvato durante un terremoto.

L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute del cucciolo è stato pubblicato da “Oasi ohana: i pelosi di Chiara”. Il post è datato al 15 aprile 2021. La condivisone è accompagnata, su Facebook, dal breve filmato suddetto realizzato dalle stesse volontarie dell’associazione no-profit con sede in Sicilia.

Claudia Colono

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago