Quando il suo cane ingoia le cuffie senza filo del suo smartphone deve confrontarsi con una dura fase di ripresa.
Jimmy è un Golden Retriever di soli 3 anni. Venuto al mondo il 27 agosto del 2020 – come apprendiamo dalla biografia del profilo, su IG, a lui dedicato – Jimmy abita nello Yorkshire, in Inghilterra, assieme alla sua ventiduenne mamma umana. Quando la ragazza si è accorta di quanto era accaduto al suo adorato Golden si è preoccupata enormemente chiedendo aiuto al suo veterinario di fiducia.
Il suo cane Jimmy ingoia le cuffie senza filo del suo smartphone: quel del Golden è una lunga ripresa
La ragazza ha raccontato le dinamiche dell’accaduto su Instagram. Inizialmente aveva notato un insolito malessere nel suo Jimmy per poi rendersi conto di cosa fosse successo. Le cuffiette del suo smartphone le erano scivolate distrattamente dalla sua tasca dei pantaloni e, non essendo di grandi dimensione, lei non aveva fatto in tempo ad accorgersene per poter riporle in un luogo sicuro.
Il fido ha trovato sul pavimento le cuffie senza filo e le ha accidentalmente ingerite assieme al loro caricatore. L’accaduto avrebbe potuto scatenare delle devastanti conseguenze per la sua salute. Dopo aver trasportato Jimmy presso il “Vets Now”, un servizio di emergenza nel Regno Unito dedicato a salvare animali domestici reduci da incidenti, il veterinario di turno si è accertato che l’acido della batteria interrompesse – nel minor tempo possibile – il suo corso all’interno dell’organismo del fido.
Sempre il veterinario ha ritenuto opportuno sottoporre il cane a una radiografia. L’esame a Raggi X ha confermato la presenza delle cuffiette ancora intatte nello stomaco del cane. E, dunque, la conseguente necessità di intervenire, al più presto, con un’operazione chirurgica. L’obiettivo dell’intervento era quello di estrarre il corpo estraneo dall’appartato digerente del Golden.
“Mentre saltava“, ha spiegato ancora la giovane”, Jimmy – il Golden astuto – “mi ha buttato fuori di tasca i miei AirPods e sono caduti sul pavimento“. È accaduto tutto in pochi secondi: il Golden: “li ha mangiati interi” e lei ancora non comprende come abbia fatto a non soffocare.
L’episodio si sarebbe verificato nel periodo delle Feste Pasquali. Ritrovatasi sotto pressione a causa di alcuni impegni e commissioni da sbrigare la ragazza avrebbe avuto una soglia dell’attenzione più bassa rispetto al solito.
Noto per essere un cane servizievole, come in molti sanno il Golden Retriever è una delle razze di cane più richieste per assolvere il compito di guida per persone disabili o differentemente abili. Ottimo compagno di giochi e di coccole, il Golden ha un temperamento mansueto e adorabile, al punto tale che potrebbe risultare difficile non innamorarsene.
In un’ultima pubblicazione in merito all’episodio la mamma adottiva del Golden ha informato gli utenti che il suo fido si trovava a casa e che avrebbe dovuto restare a riposo per almeno 10 giorni.
Ora, fortunatamente a terapia conclusa, il Golden Retriever mostra di essere perfettamente guarito dalle causa dell’increscioso incidente. Il fido Jimmy vanta attualmente più di 8mila follower sulla pagina Instagram (@jimmys.journey) a lui interamente dedicata dalla sua mamma umana dal momento della sua nascita e del suo approdo nella sua casa per sempre.