Una piccola anatra è diventata una star nel web per il suo tentativo maldestro, ovvero il volere rimanere sveglia a tutti i costi.
Capita spesso di prendere il proprio smartphone e trovare dei video divertenti sui social. Quelli che prendono di più tutte le persone sono quelli che riguardano i bambini e gli animali. Cani e gatti su tutti, ovviamente, essendo gli animali domestici per eccellenza, ma non solo. Soprattutto quando si tratta di animali piccoli dal comportamento simpatico ci si ferma sempre ad ammirarli. C’è un video che sta diventando virale sui social e che riguarda una piccola anatra, la quale vuole rimanere sveglia a tutti i costi. I suoi tentativi sono davvero buffi, ce la farà?
Vuole rimanere sveglia a tutti i costi: l’anatra diverte il web
Il profilo @Dak (Retired) ha pubblicato su Twitter un video di pochi secondi in cui si vede in primo piano una bellissima anatra. Si trova accovacciata e in pochissimi istanti il sonno prende il sopravvento su di lei. Ma lei non vorrebbe addormentarsi e combatte con questa sonnolenza.
Chi l’ha ripresa ha iniziato il a farlo proprio quando ha socchiuso gli occhi e per un attimo la testa si è abbassata per la forza di gravità. La piccola anatra si stava per abbandonare al sonno profondo, ma qualcosa l’ha trattenuta dal farlo.
Ecco, allora, che apre gli occhi, quei profondi occhi neri, e cerca di combattere con questo sonno improvviso che la vuole tutta per sé. Cerca anche di muovere la testa di lato per sfuggirgli, ma in pochi secondi ecco che la palpebra cala di nuovo.
In quel momento sembra proprio che il sonno abbia vinto e la sua testa cade a terra. Ma non è finita, perché l’anatra ha deciso di non mollare e di svegliarsi di nuovo. Poi, ha guardato il suo padrone. Voleva vantarsi di essere ancora sveglia oppure si è accorta che ha immortalato il momento del suo cedimento?
Il video ha divertito tutti gli utenti, ha raggiunto moltissime visualizzazioni e in molti hanno commentato. Gli animali sanno rendersi protagonisti di momenti davvero dolci e simpatici.
I found a video of a duck falling asleep and I’m convinced it’s the cutest video ever pic.twitter.com/aCNnkuObpj
— Dak (Retired) (@RidiculousDak) October 16, 2019
Qualche curiosità sulle anatre
L’anatra appartiene alla famiglia degli Anatidi ed è il nome comune per riferirsi a diversi uccelli anseriformi. Siamo abituati a vedere questi animali nell’acqua e a buon ragione perché la adorano e sono delle ottime nuotatrici.
Ci sono alcune specie che sanno trovarsi a proprio agio soltanto nell’acqua e sono maldestre quando devono stare sulla terraferma. Ci sono anatre, invece, che stanno bene in entrambi gli ambienti.
Vengono anche allevate, soprattutto quelle con colori particolari, e nel corso della storia sono state considerate nelle fiabe, nella letteratura e in ogni forma di arte. Ricordiamoci che i personaggi più celebre di Disney sono anatre: Paperone, Paperino, Paperina, Qui, Quo e Qua, ma anche la Warner Brothers ha deciso di puntare molto sul suo Duffy Duck.