La reazione di questo cucciolo quando accorge del suo riflesso allo specchio è davvero adorabile: tre minuti di pura dolcezza!
I cani sono tra gli animali più divertenti con cui trascorrere il tempo e osservare attraverso video postati sui social network. Il loro comportamento adorabile quando pensano che nessuno li sta guardando non ha paragoni e basta pochissimo per cogliere questi momenti preziosi. Questo vale anche per un dolcissimo bulldog francese quando si accorge del suo riflesso allo specchio.
Il cucciolo di bulldog francese si guarda allo specchio e la sua reazione è incredibile
La vita deve sembrare un po’ confusa quando non si sa cosa siano gli specchi. Questo è il caso di un dolcissimo cucciolo di bulldog francese quando scopre il suo riflesso allo specchio per la prima volta. La sua reazione è stata ripresa dal suo proprietario e dura ben tre minuti. Tre minuti dove viene mostrata tutta la sua dolcezza e la sua genuinità.
All’inizio il cucciolo, quando si accorge della sua immagine allo specchio, inizia a saltellare per confermare di essere davvero lui quello allo specchio. Poi, una volta capito che la figura davanti a lui faceva gli stessi esatti movimenti, inizia a giocherellare allo specchio, tentando anche di morderlo. Questo momento di gioco adorabile è diventato virale sui social media, arrivando anche su YouTube, dove ha raggiunto maggiore popolarità.
Osservare come un cucciolo a quattro zampe reagisce per la prima volta al riflesso della propria immagine è la cosa più divertente e dolce. Lo si vede annusare, inclinare la testa e persino abbaiare freneticamente. Tutte reazioni comuni che nell’insieme fanno sciogliere ogni amante degli animali, e, in questo caso, degli appassionati di bulldog francese.
Nel corso degli anni l’American Kennel Club (AKC) ha eseguito vari test per capire se i cani si riconoscessero allo specchio. Mentre inizialmente si pensava di no, in quanto non controllavano sul proprio corpo il corpo estraneo applicato, il secondo test ha avuto esiti più positivi. Il test ideato più recentemente serviva a verificare la consapevolezza di sé.
Al cane è stato chiesto di prendere un giocattolo e di porgerlo al proprietario. Il problema è che a volte il giocattolo era attaccato al tappetino su cui lui stesso era seduto. Per verificare se il cane è in grado di riconoscere il proprio corpo come ostacolo, i ricercatori hanno voluto vedere se i cuccioli sarebbero scesi dal tappetino per spostare il giocattolo. E l’hanno fatto! Anche se non riescono propriamente a riconoscere loro stessi allo specchio, i cuccioli vedono lo specchio e il riflesso come un momento di gioco.