Tremano per il freddo e la denutrizione: due fratellini si abbracciano per sopravvivere

Tremano per il freddo e per la denutrizione, due cagnolini fratellini si abbracciano per sopravvivere: la storia dei cuccioli Hansel e Gretel emoziona tutti.

tremano freddo fratellini abbracciano
I cagnolini fratellini si abbracciano per sopravvivere al freddo (Credits: Facebook @Rescue Dogs Rock NYC) – velvetpets.it

Due fratellini a quattro zampe sono stati trovati in mezzo alla strada abbandonati. I pelosetti si stavano abbracciando per cercare di sopravvivere. Troppo deboli per la grave denutrizione e per il freddo della notte, i cagnolini cercavano di scaldarsi a vicenda con un grande abbraccio. I volontari hanno salvato i cuccioli, che come i fratellini delle favole hanno i nomi di Hansel e Gretel. La loro storia ha emozionato tutti.

Hansel e Gretel: i cani fratellini che si abbracciano per sopravvivere al freddo della notte

Il video dei due fratellini è stato caricato sui social dall’associazione che ha salvato i cuccioli, la Rescue Dogs Rock NYC. Il rifugio per animali ha condiviso le immagini su Facebook all’account social @Rescue Dogs Rock NYC.

hansel gretel cani fratellini
Gretel, la cagnolina salvata mentre era abbracciata con il fratello per sopravvivere al freddo (Credits: Facebook @Rescue Dogs Rock NYC) – velvetpets.it

La vita dei randagi non è per nulla facile, soprattutto quando si trovano a dover fronteggiare il rigido freddo invernale senza aver un rifugio dove trovare un po’ di riparo dalle basse temperature. Esattamente come è accaduto ai due piccoli protagonisti di questa storia, che per cercare di proteggersi a vicenda dal freddo si sono stretti in un tenero abbraccio.

hansel gretel abbracciati freddo
Gretel, la cagnolina salvata con il fratello tremante per il freddo (Credits: Facebook @Rescue Dogs Rock NYC) – velvetpets.it

Al momento del ritrovamento, le condizioni della femmina erano più preoccupanti. La pelosetta tremava dal freddo e non riusciva a stare in piedi né a camminare. Essendo fratelli, i volontari li hanno chiamati Hansel e Gretel. Si presume che i cuccioli abbiano appena otto mesi. I due erano estremamente denutriti e disidratati. I cani sono stati condotti d’urgenza in una clinica veterinaria dove tuttora sono in cura.

I volontari hanno trovato i cuccioli una sera di inverno ad Atlanta, in Georgia. I due cagnolini avevano urgente bisogno di essere visitati da un veterinario, dato la loro prolungata esposizione alle basse temperature. I volontari di un’organizzazione di salvataggio animali, la Rescue Dogs Rock NYC, hanno salvati i due cuccioli infreddoliti. Le condizioni di Hansel erano migliori e il piccolo riusciva a reggersi sulle proprie zampe in maniera autonoma. L’organizzazione fornisce continui aggiornamenti sullo stato dei due cagnolini.

I volontari del rifugio hanno scritto sui social in proposito ai due fratellini che si abbracciano: “Abbiamo postato Gretel ieri sera e questo è suo fratello, Hansel. In realtà è il “più sano” dei 2 anche se è anche pelle e ossa. Almeno può stare in piedi. Sappiamo che l’unico modo in cui questi due bambini sono sopravvissuti è stringendosi insieme congelando finché non sono arrivati i soccorsi”.

Hanno poi aggiunto per commentare il video che mostra la cagnolina Gretel: “Questa dolce bambina è Gretel. Ha circa otto mesi e solo venticinque libbre. Lei e suo fratello sono stati trovati insieme al freddo stanotte vicino Atlanta. Entrambi sono pelle e ossa. Gretel aveva freddo, non poteva stare in piedi o camminare e la sua temperatura era troppo bassa per registrarsi, quindi è stata portata d’urgenza ventiquattro ore su ventiquattro da un veterinario del pronto soccorso per assistenza immediata. Stanno facendo del loro meglio per riscaldarla ed eseguire diagnostica. Suo fratello Hansel è più stabile.

Gestione cookie