Fa impazzire tutti il video che mostra il botta e risposta tra una bimba e il suo cane: la chiacchierata in famiglia è la più dolce possibile.
I cani e i bambini formano una famiglia bellissima. Chi ha un animale domestico lo può dire senza dubbi che animali e bambini vanno molto d’accordo. E questo anche quando chiacchierano in famiglia. Questo lo dimostra un video che è stato condiviso in rete e che mostra una bimba e il suo cane di razza Husky mentre parlano su un tavolo da pic-nic in giardino. Il loro colloquio è il più dolce che si sia mai immaginato ed è tenerissimo.
La bimba e il cane chiacchierano insieme: il video emoziona tutti quanti
Il video è stato condiviso sul canale social dedicato al mondo degli animali e dei cani, all’account Viral Hog (@Viral Hog), ed è intitolato Inseparable Bond Creates Beautiful Racket || ViralHog.
Numerosi studi hanno confermato quanto sia importante per i bambini interagire con gli animali. Contribuisce quindi all’autostima, a sviluppare il senso di responsabilità e le facoltà empatiche, fondamentali per la socializzazione e la comprensione dell’altro, nonché per l’adattabilità. Sicuramente la bimba che vive con il cane Husky si troverà molto bene con gli altri.
L’amicizia tra cani e bambini che si basa su uno scambio, dai risvolti spesso comici, fondato sulla tenerezza tra due creature innocenti. Insegnare ai bambini il rispetto per gli animali, significa introdurre i figli in un universo nuovo, un linguaggio e una comunicazione che non si fonda sulle parole. Tra un cane e un bambino si viene a creare un mondo di complicità, di gioco e di affetti.
Dal video emerge che c’è un’intesa straordinaria tra i due famigliari. Il cane diventa il miglior compagno di gioco e aiuta a colmare il vuoto, stando al fianco dei bambini. Nel dialogo tra la bambina e l’Husky l’aspetto più divertente è forse la durata del dialogo e il botta e risposta tra la bambina e il suo fedele husky.
Il cane ha un suo linguaggio, un proprio sistema di comunicazione. Non tutti i cani sono adatti per i bambini, e molti comportamenti dei bambini potrebbero spaventarli. Un bambino di meno dodici anni con un quattro zampe interagisce. Ci dovrebbe essere sempre quindi la presenza di un adulto. Anche i pelosetti devono imparare come interagire con i bambini.
Superati i timori, la relazione che si creerà sarà piena di magia. Il filmato di un dialogo tra una bambina con il suo cane offre proprio una dimostrazione in tal senso. Il video ha emozionato tutti colpiti dalla dolcezza del pelosetto e della piccola.